Al Bano, l’addio improvviso sconvolge tutti: l’annuncio in diretta tv

Un annuncio così da parte di Al Bano nessuno se l’aspettava: persino Mara Venier, che il cantante di Cellino San Marco lo conosce molto bene, stenta a credergli…

La decisione che tutti i fan, gli ammiratori e i follower di Al Bano non avrebbero mai voluto apprendere è stata presa. O almeno così pare. Il cantante barra imprenditore agricolo pugliese sarebbe intenzionato ad appendere il cappello e il microfono al chiodo. Apriti cielo.

al bano venier

Le parole controverse di Al Bano e la reazione di Zia Mara

E’ stato Al Bano stesso ad annunciare il suo ritiro nel corso dell’evento benefico Una voce per Padre Pio. Quando? Tra qualche mese, parola sua. Ma – colpo di scena – Mara Venier è subito intervenuta per smentirlo. La conduttrice veneziana non crede minimamente all’addio alle scene del cantante di Cellino San Marco. Non ora, almeno.

Il puntuto botta e risposta tra la Zia di Rai Uno e l’ex dolce metà di Romina Power (e attuale compagno di vita di Loredana Lecciso) è avvenuto dopo che quest’ultimo si è esibito e ha fatto presente la sua non più giovanissima età: il 20 maggio 2023 spegnerà ben 80 candeline. E forse proprio quel giorno si esibirà con la sua ultima performance canora pubblica per poi ritirarsi a vita privata. Nella sua tenuta, del resto, le cose da fare non mancano…

“Magari chiudo la mia carriera là”, ha dunque azzardato Al Bano. Ma Zia Mara non ha neppure fatto finta di credergli: per lei è semplicemente inconcepibile che l’artista pugliese possa davvero congedarsi dal pubblico tra una manciata di mesi. “Ma va, da quanti anni lo dici? Dici chiudo chiudo, ma poi…”, ha prontamente ribattuto la conduttrice. E ancora: “Anche io dico sempre che lascio Domenica In e poi sto sempre lì. Finché ce la facciamo andiamo avanti…”.

E lui? Lì per lì non ha ribattuto, lasciandosi andare ai soliti abbracci e risolini, un po’ per sdrammatizzare, un po’ per esorcizzare. Forse ha ragione Mara Venier, forse no, chi lo sa. Fino a quando la salute e le energie lo assisteranno, e oggi per fortuna il buon Carrisi dispone di entrambe, sarebbe un peccato mollare le scene e voltare le spalle il suo affezionatissimo pubblico. Il quale è a stragrande maggioranza convinto che Al Bano, per dirla con le parole di un altro “big” della musica leggera nostrana, non ha l’età per lasciarli…

Impostazioni privacy