Al Bano, la confessione da brividi: “Da quando ho perso Ylenia…”

Al Bano ha fatto una confessione straziante sul suo modo di vivere le festività da quando ha perso sua figlia, Ylenia Carrisi

Tutti conoscono la tragedia che nel 1994 ha colpito Al Bano Carrisi e quella che allora era sua moglie, Romina Power. Il primo giorno di quell’anno, infatti, la loro primogenita Ylenia scomparve mentre si trovava in Louisiana e da allora non si ebbero più notizie di lei. Questa disgrazia ovviamente destabilizzò moltissimo la famiglia di artisti, che da allora non sono più stati gli stessi.

Perdere una figlia in questo modo deve essere un dolore indicibile, qualcosa impossibile da superare neanche quando passano più di venticinque anni dall’avvenimento. Dopo che Ylenia Carrisi scomparve, il leone di Cellino San Marco e Romina Power stettero insieme ancora cinque anni, ma nel 1999 si separarono. Dopo 29 anni di matrimonio i due presero strade separate e riuscirono a rifarsi una vita, anche se il dolore per la perdita della loro primogenita non li ha mai veramente abbandonati.

Il ricordo di Ylenia non abbandona mai Al Bano

Recentemente il cantante pugliese arrivato alla soglia dei 79 anni ha rilasciato un’intervista al magazine Oggi. Tra i vari argomenti trattati, Al Bano ha parlato anche della figlia Ylenia e di come, da quando lei è scomparsa, lui non riesca più a vivere il Natale come un tempo. Da quando si è sposato con Loredana Lecciso e ha avuto dei figli con lei, il leone di Cellino San Marco ha quasi sempre passato le festività di fine anno insieme a quel ramo della sua famiglia. Questo ha fatto sì che per moltissimi anni non riuscisse a trascorrere il 25 dicembre insieme agli altri figli, avuti dal precedente matrimonio con Romina Power.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Michelle Hunziker, spunta la verità sull’addio a Tomaso: i veri motivi

Forse per via anche del ricordo di Ylenia che sarebbe potuto scaturire in ogni momento, l’ex giudice di The Voice Senior ha raccontato come fossero ben vent’anni che non trascorreva il Natale insieme alla figlia Cristèl Carrisi. La giovane, la quale lavora come conduttrice televisiva, stilista e cantautrice, quest’anno ha deciso di invitare il padre, che ha accettato. Così Al Bano è partito per andare in Croazia, dove la sua terzogenita vive insieme al marito, l’imprenditore cileno-croato Davor Luksic.

Potrebbe interessarsi leggere anche –> Paura per il famoso attore amato da tutti: tumore gravissimo, ricoverato d’urgenza

A festeggiare il Natale in Croazia c’era anche Romina junior, la figlia minore della coppia Carrisi-Power. Tutti erano molto felici di avere lì Al Bano, il quale per qualche giorno ha fatto il nonno ed è stato felicissimo di poter passare del tempo con la sua famiglia. Nonostante il ricordo di Ylenia onnipresente, è riuscito a passare del tempo di qualità con le sue figlie e i suoi nipotini. L’unica nota negativa è stata che, il 24 dicembre, Cristèl ha invitato a casa delle amiche. Successivamente poi una di loro si è scoperta positiva al Covid. In questo modo sia il leone di Cellino San Marco che sua figlia, Romina junior, hanno contratto il virus. Fortunatamente, invece, la sua terzogenita e i nipotini sono riusciti a scamparselo.

Impostazioni privacy