Al Bano, il gesto sconvolgente per le vie di Roma: l’ha fatto davanti a tutti

Al Bano si dimostra ancora una volta una persona dalla spiccata sensibilità: il cantante si dedica alla beneficenza insieme a Romina Jr.

Da tantissimi anni Al Bano è uno dei personaggi dello spettacolo più amati e seguiti. La sua carriera ha fatto parte della storia della musica nostrana, ma anche della televisione. Il cantante di Cellino San Marco non ha mai disdegnato i programmi televisivi ed ha accettato spesso di parteciparvi in qualità di ospite, opinionista, intervistato, concorrente, giudice e saltuariamente conduttore.

Grazie al successo ottenuto in tanti anni di carriera, il buon Al Bano ha sicuramente costruito una fortuna. Tuttavia il denaro non ha cambiato il suo modo di essere e di intendere la vita, anzi. L’artista è rimasto fedele a sé stesso e alle proprie radici, investendo parte del suo tempo e del suo denaro per portare avanti e migliorare il lavoro dei genitori e della famiglia. Oggi gestisce nel tempo libero non solo le tenute, ma anche un vigneto che gli dà grandi soddisfazioni.

Leggi anche ->Charlene di Monaco, il viso deturpato dall’intervento: il mondo è sconvolto

Al Bano, il bel gesto di solidarietà per le vie di Roma

D’altronde il cantante sa bene cosa significhi essere in difficoltà economica. Quando era giovane, prima di sfondare, ha lavorato duramente per mantenersi e per portare avanti il suo sogno di diventare un cantante. Quegli anni non li ha mai dimenticati, come non ha mai dimenticato le difficoltà e gli sforzi fatti. Un’umiltà che gli deriva dagli insegnamenti dei genitori, ma anche dal suo rapporto stretto con la fede cattolica.

Oggi che è un fortunato, Al Bano cerca di restituire come può quella sua fortuna mettendo il viso e il denaro in eventi benefici, in raccolte fondi, in progetti di ricerca. In più di un’occasione ha ribadito che a suo avviso tutti quelli che hanno la fortuna di diventare ricchi e famosi dovrebbero sfruttare la loro influenza e la loro fortuna per aiutare chi ha più bisogno. Non solo parole retoriche, ma manifestazione d’intenti.

La dimostrazione l’ha data involontariamente qualche giorno fa mentre camminava per le strade di Roma insieme alla figlia Romina Jr. Al Bano ha visto una mendicante con in braccio un bambino piccolo, si è fermato, ha chiesto alla figlia di dargli una banconota da 20 euro e l’ha data alla donna. Un gesto che non avrebbe mai voluto pubblicizzare, visto che per lui la beneficenza è un atto che va fatto in silenzio, come la Chiesa cattolica insegna.

Impostazioni privacy