Al Bano irrompe a Sanremo, l’annuncio spiazza Amadeus: “Lo sapevo…”

Al Bano, tirato in ballo da Checco Zalone, ha fatto “irruzione” al Festival di Sanremo. La sua presenza in qualche modo fa sempre molto rumore e anche questa volta non è diverso.

Tra le perle di ieri sera al Festival di Sanremo c’è stata l’imitazione di Al Bano a opera di Checco Zalone. Il noto comico si è calato nei panni di un personaggio che ha preso in giro la presenza dei virologi in televisione, con tanto di canzone ad hoc. La ciliegina sulla torta sono stati quattro dei medici più presenti in televisione, apparsi su uno schermo come un coro. Il Checco Nazionale, invece, è sceso dalle scale dell’Ariston con un look inconfondibile: occhiali, cappello bianco e sciarpa dello stesso colore al collo.

zalone al bano

Amadeus aveva già disseminato qualche indizio cruciale, annunciando che il virologo in questione veniva da Cellino San Marco e si chiamava Oronzo Carrisi. Ma si è trattato comunque di una piacevole sorprese per il pubblico a casa e in sala. Ne ha parlato lo stesso Al Bano, spiegato che lui era già stato a conoscenza dell’imitazione da Zalone, il quale in un messaggio gli aveva anticipato l’omaggio in occasione del Festival.

Il commento di Al Bano alla performance sanremese

Al Bano in questi giorni si trova a Budapest, impegnato con un’esibizione per una festa privata, e finora non ha avuto modo di seguire il Festival di Sanremo, ma è molto curioso di vedere l’imitazione, visto anche il successo registrato ieri in termini di ascolti. L’artista di Cellino San Marco ha inoltre voluto ringraziare Zalone perché grazie a lui è stato in qualche modo presente sul palco dell’Ariston insieme a giganti della musica leggera italiana come Gianni Morandi e Massimo Ranieri. Di più: se avesse saputo prima della loro presenza a Sanremo, avrebbe chiesto anche lui di parteciparvi.

Per il resto, il virologo di Checco Zalone era un presunto cugino di Al Bano, ma pare che il cantante non conoscesse i dettagli dell’imitazione. “Oggi rientrerò in Italia e la prima cosa che farò sarà quella di rivedere queste serate del festival e soprattutto la gag di Checco – ha quindi annunciato Al Bano -: lui mi aveva scritto qualche giorno prima, annunciandomela e dicendo che mi avrebbe fatto un omaggio. Grazie a Checco Zalone, in qualche modo è come se ci fossi stato anche io lì a Sanremo e sono lo stesso contento”.

Leggi anche –> Al Bano, le rivelazioni su Romina sconvolgono tutti: “Era in prigione”  

Impostazioni privacy