Al Bano, rivelazione sulla figlia Cristel: la predizione di Madre Teresa di Calcutta

Al Bano parla del successo della figlia Cristel ad Harvard e spiega che la sua vita è stata illuminata dalla benedizione di Madre Teresa.

Non molti sanno che Cristel Carrisi, figlia di Al Bano e Romina, un paio di anni fa è riuscita ad entrare ad Harvard e sta studiando per diventare dottoressa in letteratura. Un percorso deciso mentre era incinta della secondogenita e che oggi rende fieri sia la mamma che il papà. Proprio del successo accademico della 34enne ha parlato con il settimanale ‘Dipiù‘ il cantante di Cellino San Marco. L’occasione per rivelare questo aspetto della vita della figlia è stata la menzione d’onore che il rettore dell’Università americana (una delle più prestigiose al mondo) ha conferito a Cristel poco tempo fa.

L’artista non nasconde la propria soddisfazione a riguardo e dice all’intervistatore: “Mia figlia Cristel ha ricevuto una menzione d’onore da parte dell’Università americana di Harvard, tra le più prestigiose del mondo, e ne sono orgoglioso. Lo so, un genitore non dovrebbe mai vantarsi apertamente dei successi dei propri figli, ma il mio cuore è colmo di gioia perché mia figlia ha questo rapporto speciale con ‘Mamma Cultura‘ che in fondo avrei voluto avere anch’io”.

Al Bano è certo che il successo accademico della figlia sia merito di Madre Teresa

L’artista spiega successivamente al giornalista che sin da quando è nata sapeva che un giorno Cristel l’avrebbe reso orgoglioso. Poco tempo dopo la sua nascita, infatti, ha voluto che fosse benedetta niente meno che da Madre Teresa di Calcutta: “Ho sempre saputo che Cristel aveva davanti un cammino radioso. Del resto è stata da Madre Teresa di Calcutta, la piccola grande suora”. Rivelazione che ha ovviamente attivato la curiosità dell’intervistatore il quale ha chiesto ad Al Bano di poter approfondire quel momento topico della vita di Cristel.

Leggi anche ->Carlo Conti, l’ultimo messaggio sui social rivela la sua passione più grande

Con grande piacere Al Bano ha dunque raccontato quel momento mistico della vita di Cristel: “E’ accaduto nel maggio del 1986, Cristel era nata in dicembre, aveva pochi mesi. E il mio sogno era che madre Teresa in qualche modo le desse la benedizione”. Al Bano dunque chiese ad un monsignore di poterla incontrare per la benedizione e ottenne un incontro alla Chiesa di San Celio. Per l’occasione tutta la famiglia si presentò in chiesa. Quando la santa apparve fu un momento di tale emozione che il cantante non lo dimenticherà mai: “Mi si stampò nella mente”.

Leggi anche ->Alberto Matano, le parole commoventi per l’amica Mara Venier

Il cantante dunque racconta quell’episodio con dovizia di particolari: “In quel preciso istante, dal cielo pieno di nuvole filtrò un raggio di sole che illuminò solo Madre Teresa. Sembrava che la mano di Dio la guidasse. Quando ci raggiunse sorrise a me e a Romina e poi, con la sua immensa dolcezza, prese Cristel, la nostra bambina, tra le sue braccia, facendole una carezza. Dopodiché entro in chiesa, con noi familiari dietro, che eravamo rimasti senza parole nel percepire quell’atmosfera così divina che era scesa tra noi. Madre Teresa, all’altare, benedì Cristel facendole il segno della croce sulla fronte, e da quel momento io so che lei la protegge nelle scelte della sua vita”.

Impostazioni privacy