Al Bano rompe il silenzio su Ylenia: le sue parole fanno piangere tutti

In una recente intervista Al Bano è tornato a parlare della drammatica scomparsa della figlia Ylenia: le sue parole hanno commosso tutti.

In questi anni Al Bano ha continuato la propria carriera sia come cantante che come opinionista televisivo. L’artista pugliese ha sempre un seguito incredibile e la sua presenza ad un programma viene accolta con calore dal pubblico. L’affetto incontrastato degli italiani nei confronti di Al Bano, fa sì che il cantante di Cellino San Marco attiri la curiosità per i risvolti della sua carriera, ma anche per ciò che accade nella sua vita privata.

Archiviata una volta per tutte la storia con Romina, anche a livello mediatico, adesso si parla spesso della sua vita insieme a Loredana Lecciso, dei loro progetti e della possibilità che decidano di sposarsi. Ma genera curiosità anche il rapporto che l’artista ha costruito con le sue figlie: da un lato si parla spesso del rapporto ricco di alti e bassi con Romina jr, dall’altro della sintonia e della passione comune per la musica che ha con Jasmine.

al bano yleniaNonostante appaia sempre carico di energie e positivo, Al Bano Carrisi ha vissuto dei momenti drammatici e in occasione dei suoi 79 anni ha fatto un bilancio della propria vita nel corso di un’intervista concessa al settimanale Gente.

Al Bano, le parole su Ylenia commuovono tutti

Ripercorrendo con la memoria la sua lunga vita, Albano Carrisi ammette di aver passato un periodo di forte crisi che lo ha profondamente segnato: “Se sfoglio le pagine della memoria ce ne sono alcune nere, dure, tragiche. Quando è scomparsa mia figlia e quando è finito il mio rapporto con Romina non riuscivo a darmi risposte, vivevo uno tsunami esistenziale”.

Come tutti sanno la ragazza è scomparsa in circostanze misteriose da New Orleans nel 1994 e ancora oggi non è chiaro né cosa sia successo in quel giorno né cosa sia capitato ad Ylenia successivamente. Un evento che avrebbe distrutto chiunque e che ha minato le basi del matrimonio di Al Bano e Romina. Per una coppia è complesso resistere al dramma della scomparsa di un figlio e loro non ci sono riusciti.

Proprio la decisione di Romina di allontanarsi da lui ha completato il periodo nero di Al Bano, il quale ammette candidamente di aver vissuto un periodo estremamente complesso in quegli anni dal punto di vista emotivo. Solo grazie alla sua fede incrollabile è riuscito ad andare avanti e trovare la forza per continuare a vivere e andare oltre a quella tragedia.

A dargli una mano a superare quel momento tragico è poi arrivato l’amore con Loredana Lecciso, donna con cui ha costruito una seconda famiglia e con cui adesso è fidanzato da oltre 20 anni. Sull’attuale compagna Al Bano ha solo belle parole: “È bella, intelligente, è la madre dei miei due figli, è attenta e pratica nell’educazione dei figli, in questo siamo allineati”.

Impostazioni privacy