Al Bano tradisce Romina: il gesto che nessuno si aspettava, sconvolta anche Loredana

Chi pensava che nessun’altra avrebbe mai potuto sostituire Romina in coppia con Al Bano dovrà ricredersi: il cantante di Cellino San Marco va fortissimo anche con lei… 

Sta succedendo proprio di tutto in questa rovente estate 2022, anche sul fronte musicale. Chi avrebbe mai detto che Al Bano sarebbe tornato a calcare le scene in coppia con una donna diversa dalla sua storica partner (e un tempo anche dolce metà sentimentale) Romina Power? Il duo è sempre stato nell’immaginario collettivo uno di quei fenomeni irripetibili e insostituibili. Ma, come recita un antico adagio, tutti sono utili e nessuno è indispensabile…

al bano

Una partner musicale speciale per Al Bano

Ad annunciare l’importante novità è stato proprio il cantante di Cellino San Marco: “Questa volta ho dato retta a mia figlia Jasmine. Lei ha scelto questo brano, un grande successo dei miei tempi, sorprendendomi molto, e ho deciso di mettermi al suo servizio per realizzarlo. Sono molto felice”.

E così, padre e figlia hanno pubblicato insieme il loro primo singolo, “Nessuno Mai”. Si tratta in realtà di un brano presentato al Festival di Sanremo nel 1959 da Betty Curtis e Wilma De Angelis e riproposto, in chiave swing-rock sempre nel ’59, da una certa Mina… Il brano è prodotto da AC Production di Al Bano Carrisi con arrangiamenti del Maestro Alterisio Paoletti in collaborazione con la Just Entertaiment di Sergio Cerruti.

Da parte sua Jasmine Carrisi si è detta “molto felice di questo connubio con Al Bano e Clementino perché l’idea era di rielaborare in chiave nuova un brano storico della canzone italiana, unendo stili ed emozioni di tre generazioni diverse”.

La ragazza si è fatta conoscere non solo grazie ai social network, dove è attivissima, ma anche grazie a The Voice Senior. La ragazza, appena maggiorenne, non solo si sta dedicando come tantissimi suoi coetanei allo studio, ma sta anche cercando di affermarsi nel mondo dello spettacolo. Con il padre aveva già rivestito il ruolo di giudice del talent show condotto da Antonella Clerici. Va da sé che quando è stata annunciata la sua partecipazione al programma, in tantissimi hanno pensato (e detto) che la giovane, proprio come in passato si era insinuato a proposito della madre Loredana Lecciso, volesse sfruttare la notorietà del padre.

A onor del vero, però, Jasmine ha dimostrato di avere una conoscenza del panorama musicale davvero invidiabile: anche il papà è rimasto sorpreso della sua preparazione. Sua è stata infatti l’idea di modernizzare il brano di Mina “Nessuno Mai”. Una scelta molto azzardata, ma poi rivelatasi vincente. La ragazza aveva intuito che dopo la serie “L’amica Geniale” la canzone era entrata nel cuore anche delle nuove generazioni, ma aveva bisogno di una piccola rinfrescata. E’ il nuovo che avanza…

Impostazioni privacy