Alba Parietti sconvolta, il figlio coinvolto in un grave episodio in diretta: cosa è successo

Alba Parietti sconvolta, il figlio coinvolto in un grave episodio in diretta: cosa è successo a Francesco Oppini durante il noto programma televisivo.

Prima che arrivasse la notizia ufficiale della morte della Regina Elisabetta, nello studio di Oggi è un altro giorno, popolare talk pomeridiano di Rai Uno condotto da Serena Bortone, Francesco Oppini ha detto la sua sulla sovrana inglese, facendo alzare il sopracciglio a più d’uno. Ecco il retroscena.

francesco oppini

Il pensiero di Francesco Oppini sulla regina Elisabetta II

L’opinionista ex gieffino, nonché figlio di Franco Oppini e Alba Parietti, è intervenuto sulle notizie relative alla salute della sovrana inglese con parole un po’ sorprendenti. Ha dichiarato senza mezzi termini che la Regina Elisabetta è un personaggio che non gli è mai stato simpatico. Poi a suo modo ha precisato il senso delle sue parole, ma l’effetto d’insieme è stato piuttosto confuso e, in ogni caso, viste le circostanze, in studio è calato il gelo.

Francesco Oppini, da quest’anno “affetto stabile” (cioè opinionista fisso) di Oggi è un altro giorno, non si è limitato al classico commento banale e retorico e ha spiazzato un po’ tutti. “Sono abbastanza silenzioso – ha affermato il telecronista sportivo -, anzi parecchio, perché, sono sincero, quando succedono certe cose, tanti sono abituati a usare termini retorici ma…”. E poi la candida ammissione: “La regina Elisabetta a me non ha mai scatenato una grande simpatia, sono sincero”.

Al che in studio è calato un silenzio tombale. “Però – ha subito aggiunto Oppini – di fronte a ciò che sta accadendo sono quasi pietrificato per una sorta di rispetto alla storia di questa donna, alla storia dell’Inghilterra e alla storia degli ultimi cent’anni. Vedendo queste immagini dall’Inghilterra penso che le cose non potranno migliorare più di tanto”. Allora ha preso la parola la conduttrice, ricordando che “dalle notizie che arrivano, però… la regina è ancora viva”. Ma Oppini l’ha colta in contropiede domandando a bruciapelo: “Lo sappiamo?”. Tutti interdetti. “Io mi attengo alle notizie ufficiali”, ha tagliato corto Bortone, troncando il confronto con Oppini, mai più interpellato per tutta la puntata. Il resto, purtroppo, è notizia (ufficiale) di pochi minuti fa: la Regina Elisabetta ci ha lasciati a 96 anni…

Impostazioni privacy