Alberto Matano, l’annuncio improvviso in tv: pubblico disorientato e senza parole

Il pubblico di Rai Uno, e in particolare quello di Alberto Matano e Serena Bortone, non si annoia mai: anche in agosto, quando non si muove foglia dentro e fuori il piccolo schermo, arriva una notizia che scombina il calendario della prossima stagione tv. 

Gran parte degli italiani è già in vacanza, o sta per andarci, ma la macchina delle indiscrezioni sulla prossima stagione televisiva viaggia a pieno ritmo. Al prossimo autunno, in fin dei conti, manca solo qualche settimana. E in queste ultime ore è emerso qualche importante novità sul ritorno di Alberto Matano e Serena Bortone sul piccolo schermo.

bortone matano

Il nuovo appuntamento con Alberto Matano e Serena Bortone

L’indiscrezione farà sicuramente piacere ai telespettatori aficionados di Oggi è un altro giorno e La Vita in Diretta: i due talk show di Rai Uno potrebbero tornare in onda prima di quanto previsto, stando a quanto riferito da Giuseppe Candela. Sul suo profilo Twitter, infatti, il giornalista riporta che le trasmissioni condotte rispettivamente da Serena Bortone e Alberto Matano sarebbero state anticipate di una settimana. Erano inizialmente previsti per lunedì 12 settembre, ma potrebbero dunque debuttare con la nuova edizione già a partire da lunedì 5 settembre.

“Rai1 gioca d’anticipo per le elezioni“, ha twittato il giornalista, riferendosi alle politiche del 25 settembre – appuntamento che in effetti si è inserito in agenda solo dopo le recenti dimissioni del premier Mario Draghi. E’ naturalmente confermatissimo al timone della prossima edizione de La vita in diretta Alberto Matano, che da ormai tre anni tiene le redini del talk show di punta della rete ammiraglia Rai. Idem per Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, giunto alla sua terza stagione con ottimi risultati in termini di ascolti e gradimento: il programma ha chiuso l’ultima stagione in rialzo rispetto alla precedente, con una media che si è attesta intorno a uno share del 14% (rispetto al 12% del primo anno).

“Quando abbiamo cominciato due anni fa in pochi credevano in questo programma. Ma ci credeva il direttore di Rai 1. E lo ringrazio“, ha affermato in lacrime Serena Bortone nel corso dell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno, andata in onda il 3 giugno scorso nello Studio 3, oggi noto come Centro di produzione Tv Raffaella Carrà. E ora la giornalista potrebbe tornare in onda tra poco più di un mese, dal prossimo 5 settembre. Anche se né lei né Alberto Matano hanno ancora confermato o smentito quanto rivelato da Giuseppe Candela. Forse è solo questione di tempo, ma l’estate è lunga e ancora tutto piò succedere…

Impostazioni privacy