Alberto Matano, l’appello ai telespettatori “Ci tengo molto…”

Dallo studio de La vita in diretta Alberto Matano ha lanciato una richiesta al suo pubblico, sposando un’iniziativa molto importante. 

Anche oggi la presenza di Alberto Matano non è passata inosservata. Nella puntata di martedì 8 giugno il conduttore de La vita in diretta ha affrontato i temi più “caldi” del giorno e prima di chiudere la trasmissione ha parlato di un’iniziativa molto importante.

Dopo l’ultimo spazio pubblicitario, in attesa di dare la linea al collega Marco Liorni per la seconda puntata della nuova edizione di Reazione a catena, l’ex mezzobusto del Tg1 ha annunciato ai telespettatori che: “C’è una cosa a cui tengo molto…”.

Alberto Matano portavoce di una nobile causa

Alberto Matano ha subito fatto il nome di Save the children, una delle più grandi Organizzazioni internazionali indipendenti, attiva nella difesa dei minori e non solo. Dopo di che ha ceduto la parola a Tosca D’Aquino, sua ospite per tutta la seconda parte del programma. La famosa attrice ha spiegato quindi che durante la pandemia è cresciuto a dismisura il problema della dispersione scolastica, ragion per cui ora più che mai bisogna aiutare i ragazzi in difficoltà.

Leggi anche –> Alberto Matano commosso a La vita in diretta: “Tre pagine di dediche…”

“Dobbiamo guardare con grande attenzione a ciò che succede ai nostri ragazzi” ha affermato Tosca D’Aquino, invitando tutti i telespettatori ad aderire al manifesto “Riscriviamo il futuro” collegandosi al sito www.savethechildren.it. Ai microfoni de La vita in diretta l’ospite di Alberto Matano ha inoltre sostenuto che “mai come durante la pandemia i ragazzi si sono sentiti invisibili. Peraltro il Covid ha fatto aumentare la disparità sociale”, dunque ha ribadito: “Firmiamo tutti il manifesto di Save the children”.

Leggi anche –> Alberto Matano commuove tutti: il messaggio a Lamberto Sposini

“Basta mettere una firma per fare una cosa così importante” ha ricordato in conclusione della puntata Alberto Matano, salutando tutti i suoi ospiti e dando appuntamenti ai fedelissimi telespettatori a domani.

Impostazioni privacy