Alberto Matano, bruttissima notizia per il pubblico: “L’addio è vicino”

L’edizione 2021/2022 de La vita in diretta è agli sgoccioli e il conduttore del programma pomeridiano di Rai 1, Alberto Matano, si appresta a un passaggio di testimone…  

Con l’arrivo dell’estate, si sa, i palinsesti televisivi vanno incontro a importanti cambiamenti. La vita in diretta, il rotocalco del pomeriggio di Rai 1 condotto da Alberto Matano, non fa eccezione. Come tutti gli altri programmi del daytime, anche il contenitore di notizie di attualità, approfondimenti e talk show chiuderà i battenti per la bella stagione tra meno di due settimane. E proprio in vista della chiusura di questa impegnativa fortunatissima edizione l’ex mezzobusto del Tg1 sta facendo da tempo una sorta di countdown, quasi tutti i giorni, informando in diretta i telespettatori sul numero di puntate che mancano all’appuntamento conclusivo, fissato per venerdì 3 giugno.

alberto matano

Il futuro di Alberto Matano sul piccolo schermo

Al termine della puntata andata in onda oggi, dunque, Alberto Matano ha salutato e ringraziato gli ospiti che hanno preso parte al talk che si è svolto, come di consueto, nella seconda parte del programma. Con gli occhi puntati dritti alla telecamera, il giornalista e conduttore ha ricordato ai telespettatori sintonizzati su Rai 1 che “rimangono otto puntate prima della fine di questa edizione”.

La stagione si chiude con eccellenti risultati per La vita in diretta, che ultimamente ha battuto ogni record di ascolti, con una media spesso sul 20% di share, con punte andate anche oltre il 21% la settimana scorsa, tanto da far preoccupare (e non poco) la diretta rivale Barbara d’Urso, che con il suo Pomeriggio 5 è in sfida quotidiana con Rai 1. Pochi istanti prima di cedere la linea a Flavio Insinna per L’Eredità, Matano ha detto comunque al suo fedelissimo pubblico: “Grazie, come sempre”.

Dopo la fine di questa stagione, il programma diventerà, come lo scorso anno, “Estate in diretta” e vedrà al timone la riconfermata coppia formata da Gianluca Semprini e Roberta Capua, volti del pomeriggio di Rai 1 per i mesi “caldi”. Quanto al buon Matano, tornerà con la nuova edizione del programma, puntualissimo, il prossimo lunedì 12 settembre, giorno in cui ripartiranno tutte le trasmissioni del daytime di Rai 1. Per lui, vale la pena di ricordarlo, la prossima sarà la quarta edizione alla conduzione del rotocalco, e terza in solitaria: la prima l’ha condivisa con Lorella Cuccarini, poi passata ai rivali di casa Mediaset, non senza qualche screzio con lo stesso Matano. Ma questa è, come sul dirsi, un’altra storia…

Impostazioni privacy