Alberto Matano, clamoroso retroscena spiazza tutti: il patto segreto che nessuno conosceva

Alberto Matano ha recentemente rivelato un retroscena che ha lasciato spiazzati tutti: di cosa si tratta e perché lo ha rivelato adesso.

Il prossimo 5 settembre Alberto Matano torna in diretta televisiva con il suo programma di cronaca su Rai Uno. Per il conduttore si tratta del quarto anno alla conduzione de ‘La Vita in Diretta’, trasmissione in cui ormai è a proprio agio e che nel corso del tempo ha trasformato affinché fosse affine al suo gusto ed al suo stile. Tuttavia quella che sta per cominciare sarà una stagione differente, perché per la prima volta il pubblico conosce tutto di lui, compresa quella vita privata che fino a qualche tempo fa teneva gelosamente segreta.

alberto matanoSchivo e riservato, Alberto ha cambiato approccio dopo la bocciatura in senato del ddl Zan. In quella occasione si è espresso apertamente in diretta in favore di una legge contro l’odio nei confronti degli omosessuali, rivelando che in passato anche lui era stato vittima di bullismo. Detta in quel momento, quella frase, è stata un vero e proprio coming out. Poco dopo ha rivelato di essere fidanzato da tempo e svelato che ad inizio estate si sarebbe sposato con Riccardo.

Il matrimonio è stato celebrato in forma privata e affidato alle cure di una grande amica: Mara Venier. Dopo le nozze Matano e il marito sono volati a Pantelleria per una dolce luna di miele che li ha visti poi spostarsi in Calabria e infine in Andalucia con gli amici Raoul Bova e Rocio Munoz Morales. Di ritorno dalle vacanze, Alberto ha rivelato a ‘Nuovo Tv’ ciò che è cambiato in questi mesi: “Sul piano intimo è cambiato tutto, è come se con il matrimonio questo rapporto lungo e consolidato abbia un vestito, come se si fosse chiuso un cerchio”.

Alberto Matano, il retroscena sul suo rapporto con il pubblico

Per il conduttore l’aver rivelato la propria sessualità è stato importante, non tanto per capire come sarebbe cambiato l’approccio del pubblico nei suoi confronti, ma per consolidare il rapporto di fiducia con gli spettatori. Matano ha infatti confidato: “Le persone hanno capito chi sono prima che raccontassi la mia vita e mi vogliono bene. Penso che un ulteriore patto di fiducia con il mio pubblico si sia rinsaldato: non ci sono più non detti, è tutto alla luce del sole”.

Poi chiaramente è stato un grosso cambiamento anche dal punto di vista personale. Se prima della condivisione pubblica, infatti, doveva fare attenzione ai paparazzi quando usciva di casa, adesso, sebbene manterrà il riserbo della privacy, non deve più preoccuparsi del fatto che qualcuno lo veda in compagnia del marito. Di questo cambiamento sostanziale ha evidentemente beneficiato la vita di coppia, visto che a detta dello stesso conduttore: “Tra noi adesso c’è una sensazione magica, di grande felicità”.

Impostazioni privacy