Alberto Matano contro Barbara D’Urso, scoppia la bomba in tv

Alberto Matano a La vita in diretta batte tutti: Barbara d’Urso non riesce a reggere il confronto, i suoi programmi chiusi uno dopo l’altro.

Alberto Matano

Non è più una novità, ma pare che la Rai stia finalmente riuscendo a riconquistarsi il pubblico televisivo pomeridiano. Dopo l’evidente fallimento della coppia Cuccarini – Matano a La vita in diretta, la produzione e il direttore di rete hanno deciso di far fuori Lorella e lasciare in studio solo Alberto Matano, senza appoggi. Dopo le chiacchiere iniziali, sorprese di una scelta così azzardata, il conduttore tv ha dimostrato di essere capace di catturare l’attenzione di chiunque anche senza la fama di Lorella.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Alberto Matano, cosa dicono in Rai di lui: importanti novità

Alberto Matano contro Barbara d’Urso, la conduttrice è in difficoltà

Da quando Alberto Matano è rimasto da solo negli studi di La vita in diretta, per Pomeriggio 5 non c’è stato più niente da fare. Giancarlo De Andreis, collega di Matano, ha raccontato al settimanale Di Più che “il pubblico de La vita in diretta è esploso sotto la guida di Alberto Matano”, e la stagione da solista è stata un successo assoluto. Negli ultimi mesi La vita in diretta è cresciuta fino a raggiungere il 20% di share da sola, battendo anche Barbara d’Urso e lo storico Pomeriggio 5.

La riconferma di Matano alla guida de La vita in diretta anche per la prossima stagione è scontata, e nel frattempo Barbara D’Urso dovrà inventarsi qualcosa di nuovo: non solo Pomeriggio Cinque sta perdendo colpi contro La vita in diretta di Matano, ma Mediaset ha addirittura deciso di cancellare Live Non è la d’Urso dal palinsesto e dare il suo posto ad Avanti un altro! con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Impostazioni privacy