Alberto Matano, il dolore in diretta: il ricordo commosso per l’amico scomparso

Alberto Matano ha voluto ricordare l’amico e collega David Sassoli scomparso questa notte: il suo messaggio ha fatto commuovere tutti.

Alberto MatanoQuesta mattina ci siamo svegliati con la tragica notizia della scomparsa di David Sassoli, ex giornalista del TG1 e Presidente del Parlamento Europeo dal 2019. Nelle ore successive abbiamo appreso come il politico fosse stato vittima di una grave complicanza legata ad una disfunzione del sistema immunitario. Sassoli era ricoverato in un ospedale di Pordenone dalla notte di Santo Stefano, ma le cure non sono servite a migliorare il suo stato di salute e all’1.15 di questa notte è deceduto a 65 anni.

La notizia ha scosso il mondo dello spettacolo, quello del giornalismo e quello della politica. Ambienti in cui David aveva strutturato e diversificato la propria carriera. Una delle prime a ricordarlo questa mattina è stata la presidente della Commissione EU, Ursula Von Der Leyen che su Twitter ha scritto: “Profondamente rattristata dal decesso di un grande europeo e italiano. David Sassoli è stato un giornalista appassionato, uno straordinario Presidente del Parlamento europeo e soprattutto un caro amico. I miei pensieri vanno alla sua famiglia. Riposa in pace, caro David”.

Leggi anche ->Morto David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo

Morte Davide Sassoli, il ricordo commovente di Alberto Matano

A voler condividere un ultimo messaggio e un ricordo di David Sassoli sono stati anche tantissimi conduttori e giornalisti della Rai. Uno dei primi a scrivere il proprio profondo cordoglio per la notizia è stato Augusto Minzolini, durante la diretta di Omnibus su La7: “Io sono molto turbato perché ho cominciato con lui. Abbiamo iniziato insieme e lavorato insieme per 7/8 anni. Persona mite ma molto passionale nel suo modo di vedere la vita. Sono turbato, non mi aspettavo una cosa del genere”.

Poco dopo è arrivato il messaggio di Serena Bortone, conduttrice di Oggi è un altro giorno su Rai Due: “Amavi il giornalismo, amavi la politica, amavi l’Europa, eri antifascista. Quante discussioni, quanti ricordi, quante risate. Sono smarrita e incredula che te ne sia andato così presto .Un abbraccio a tutta la tua famiglia”.

Leggi anche ->Elisabetta Gregoraci lascia tutti senza parole: “Fatelo con me…”

Ma il messaggio più commovente è stato probabilmente quello di Alberto Matano, ex mezzo busto ed ora conduttore de La Vita in Diretta: “Ciao David, che dispiacere. Mi ricordo nella tua stanza al Tg1 la giacca sempre pronta per l’edizione straordinaria e i tuoi consigli preziosi per il mio primo servizio per Tv7. Noi eravamo tutti orgogliosi di te. Resta la tua lezione dì libertà e passione”.

Impostazioni privacy