Alberto Matano esce allo scoperto: il compagno è proprio lui

L’arcano è stato finalmente svelato. Scopriamo insieme chi è l’uomo che sta per convolare a nozze con Alberto Matano. 

A lanciare lo scoop è stato ancora una volta il magazine Chi. Ci ha pensato il numero uno del gossip nostrano, Alfonso Signorini, a dare un nome e un volto al (finora misterioso) compagno dell’ex mezzobusto del Tg1 e attuale conduttore de La Vita in Diretta Alberto Matano. Gli scatti pubblicati nell’ultimo numero in edicola immortalano il giornalista e la sua dolce metà in teneri atteggiamenti per le vie di Roma.

Per chi batte il cuore di Alberto Matano

Che il conduttore de La Vita in Diretta sia in procinto di convolare a nozze con il suo storico compagno non è certo una novità. La data è fissata all’11 giugno, stesso giorno del Gay Pride (ma non è dato sapere se la coincidenza sia causale o voluta), dunque tra poche ore! E a officiare la cerimonia – che si terrà nel tardo pomeriggi a pochi passi da Roma, a Labico, per l’esattezza nel resort della tenuta di Antonello Colonna, con pochi e selezionatissimi invitati – sarà niente meno che Mara Venier, amica stretta del giornalista e conduttore.

Ma veniamo al dunque: chi è l’uomo che ha rubato il cuore di Alberto Matano? Chi Magazine ha paparazzato la coppia per le vie della Città Eterna e ha reso noto che il futuro sposo si chiama Riccardo Mannino, affermato avvocato cassazionista di 55 anni (sei in più di Alberto). Segni particolari: fisico palestrato, di poco più basso del timoniere de La Vita in Diretta, abbronzatissimo, elegante anche in tenuta casual e molto distinto. Eccolo in camicia azzurra e pantaloncini di lino bianchi, mentre sorride ai flash dei paparazzi che l’ha “beccato” con Alberto tra le strade di Roma, pronto a raggiungere insieme a lui degli amici per un aperitivo. Curiosità: l’uomo non fa parte del mondo dello spettacolo e, al pari di Alberto, sarebbe molto riservato.

Tra gli ospiti del matrimonio, dopo il quale non mancherà naturalmente un magnifico ricevimento, ci saranno Claudio Santamaria, Francesca Barra e il cantante Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. La notizia delle nozze era trapelata sempre grazie a un’indiscrezione del settimanale Chi, poi ufficializzata da Matano. Al Fatto Quotidiano, il conduttore de La Vita in diretta aveva dichiarato: “È vero, dopo tanti anni insieme sposo Riccardo. Abbiamo aspettato tanto e poi deciso all’improvviso. È una scelta di amore e di vita. Le nozze avverranno nel mese di giugno, conclusa la stagione televisiva”. Auguri!

alberto matano

Impostazioni privacy