Alberto Matano in lacrime, non si trattiene in diretta: reazione incontrollata

Nell’ultima puntata de La Vita in Diretta, Alberto Matano non è riuscito a trattenere la commozione e si è lasciato andare al pianto.

Il 3 giugno è stato un giorno importante per tanti conduttori Rai che hanno celebrato l’ultima puntata di una stagione lunga e ricca di soddisfazioni. In particolare i programmi in onda su Rai Uno hanno battuto la concorrenza con una certa costanza, segno che il pubblico apprezza questo nuovo corso del primo canale statale.

Come sempre accade in queste occasioni, i conduttori hanno salutato e ringraziato il pubblico per il supporto e l’affetto dimostrato in questi mesi, dando loro appuntamento a settembre, quando sarà finita la stagione estiva e si tornerà ai classici palinsesti. La Clerici, già abituata ad anni di successi, ha ringraziato con un sorriso e occhi lucidi il pubblico, ma riuscendo comunque a mantenere un contegno. Non ci sono riuscite Eleonora Daniele di Storie Italiane e Serena Bortone di Oggi è un altro giorno, conduttrici che sono comunque inclini alla commozione in diretta.

Alberto MatanoSi è commosso nel pomeriggio anche Alberto Matano a La Vita in Diretta, in questo caso però le lacrime di gioia non sono state per la fine di un’annata estremamente positiva, bensì per una sorpresa fatta da una carissima amica ben prima della fine della puntata.

Alberto Matano in lacrime per la sorpresa dell’amica durante l’ultima puntata del programma

Il conduttore aveva appena iniziato ad annunciare gli ospiti al tavolo e si è accorto subito che c’era una sedia vuota. A quel punto dalla direzione gli fanno sapere che c’è una telefonata per lui. Matano ha cominciato a subdorare qualcosa e la conferma ai suoi sospetti è giunta quando ha sentito che all’altro capo del telefono c’era Mara Venier. Mentre i due scambiavano qualche chiacchiera, la conduttrice è apparsa alle sue spalle con un bouquet di fiori in mano e gli ha detto di girarsi.

Il conduttore si è quindi girato e quando l’ha vista non è riuscito a trattenere le lacrime. Mara nel vederlo piangere ha detto: “Non so come farà quando…”, senza specificare cosa ma gli appassionati di gossip sapranno già a cosa si riferiva. Qualche giorno fa è infatti giunta voce che Matano dovrebbe sposarsi con il compagno a luglio e che proprio Mara Venier sarà l’officiante delle nozze.

Poco dopo, a parziale conferma delle voci, Matano ha anche aggiunto: “Mi commuovo oggi così dopo non mi commuovo più. Non parliamo del dopo!”. Recuperato il controllo, il conduttore ha continuato la puntata come se nulla fosse successo. Al momento dei saluti, prima di ringraziare il pubblico e i collaboratori, Alberto ha dichiarato: “Grazie Mara, grazie di questa sorpresa. Per la seconda volta ho pianto in televisione insieme a te. Non finisce qui, non ti dico niente però non finisce qui!”.

Impostazioni privacy