Alberto Matano stupisce tutti: frecciata al veleno su Barbara D’Urso

La nuova stagione de La Vita in Diretta ha preso il via con un timoniere, Alberto Matano, più carico che mai: ne sa qualcosa Barbara D’Urso…   

Partenza spumeggiante per Alberto Matano a La Vita in Diretta. Il conduttore, più entusiasta e brioso che mai, ha concluso la prima puntata della stagione 2021/2022 con un “arrivederci” molto curioso: agli osservatori più attenti non è sfuggita una velenosa allusione a Barbara d’Urso e al suo show, Pomeriggio Cinque.

L’uscita inedita di Alberto Matano

Com’è noto, l’ex mezzobusto del Tg1 e la conduttrice campana quest’anno sono in aperta competizione. Barbarella ha iniziato con oltre una settimana d’anticipo rispetto ala concorrenza di Rai Uno, e ieri si è avuto un assaggio di quella che sarà una sfida senza sconti sul fronte degli ascolti. Prepariamoci dunque a scoprire un Alberto Matano diverso da quello cui eravamo abituati finora.

Leggi anche –> Alberto Matano, è giunta la fine: “Il tramonto definitivo”

Leggi anche –> Alberto Matano, ripartenza col botto: dalla commozione al dolore

Il punto è che la nuova versione di Pomeriggio Cinque – all’insegna di più sobrietà, più informazione, meno gossip e meno clamore – suona come una sorta di La Vita in Diretta in salsa Canale 5. Ed è proprio in questa luce che, a parere di molti, vanno lette le parole con cui ieri il buon Matano si è congedato dal suo affezionatissimo pubblico: “La prima è andata. Vi aspetto domani qui alla Vita in Diretta”. Fin qui tutto bene. Poi, però, ha aggiunto una chiosa tutta da interpretare: “La Vita in Diretta, quella vera! Ci vediamo domani”.

Ebbene, alcuni telespettatori del talk di Rai Uno su Twitter hanno subito messo in rilievo le parole del giornalista e quel “Quella vera“, scorgendovi un attacco neppure troppo velato a Barbarella: “Ha lanciato una frecciatina a Barbara D’Urso e al suo Pomeriggio 5 che quest’anno è tale e quale”, “Pomeriggio 5 ha ripreso tutto il format di Rai1, Matano l’ha fatto notare”, e via commentando. Se il buon giorno si vede dal mattino, la guerra è solo agli inizi…

barbara d'urso

Impostazioni privacy