Alberto Matano infuriato, è arrivata la diffida: non può parlare di Denise Pipitone

Dopo aver appreso della diffida che gli impedisce di mandare in onda un’intervista sul caso Denise Pipitone, Alberto Matano perde la pazienza in diretta.

Alberto Matano furioso diffida Denise PipitoneDa qualche settimana a questa parte, ogni programma che tratta di cronaca concentra parte della puntata sul caso Denise Pipitone. La vicenda riguardante la bimba scomparsa nel 2004 da Mazara Del Vallo è tornata prepotentemente al centro della cronaca dopo la segnalazione di Olesya Rostova, la ragazza russa che si pensava fosse Denise. Come ormai noto la segnalazione è risultata fallace, poiché la ragazza è nata in Russia e non ha nulla a che vedere con quanto accaduto in Sicilia 17 anni fa.

Nelle settimane successive l’indagine ha ricevuto numerosi aggiornamenti. Dopo una segnalazione anonima i carabinieri hanno perquisito l’abitazione in cui risiedeva Anna Corona nel 2004, alla ricerca di lavori di muratura che potessero risultare sospetti. Due settimane fa è giunta un’altra segnalazione riguardante una ragazza residente a Scalea (Calabria). La giovane ha spiegato ai militari prima e alla stampa poi di non essere Denise, di provenire dalla Romania e di essere in ogni caso disposta a sottoporsi al test del Dna. Ad inizio settimana siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di una lettera anonima, in cui il testimone dice di sapere cos’è successo da 17 anni e di non aver mai parlato.

Leggi anche ->Denise Pipitone, l’auto bruciata usata per il rapimento: svolta nelle indagini

Denise Pipitone: Matano furioso per la diffida

Oggi pomeriggio a La Vita in Diretta doveva andare in onda un’intervista alla zia di Gaspare Ghaleb, l’ex fidanzato di Jessica Pulizzi. Purtroppo non sappiamo cosa abbia risposto la donna all’inviata del programma, poiché prima che l’intervista potesse andare in onda è arrivata una diffida alla redazione del programma Rai. Con questa s’impediva di mostrare il servizio poiché la donna non aveva firmato alcun consenso informato.

Leggi anche ->Denise Pipitone, l’ex maresciallo Lombardo: “Ci dissero di non indagare”

A spiegarlo è stato Alberto Matano in diretta, mentre presentava il collegamento con la giornalista che aveva curato l’intervista. Il conduttore ha chiesto come fosse andata e questa ha spiegato come la donna avesse risposto serenamente alle domande davanti alle telecamere senza porsi alcun problema. A quel punto il padrone di casa ha perso la pazienza ed ha detto: “Mi arrabbio perché noi stiamo facendo il nostro lavoro e cosa c’è di male nel raccontare le cose dette anche 17 anni fa?”.

 

Impostazioni privacy