Alberto Matano, la confessione sul collega e amico: tutti sconvolti

Nell’ultima puntata de La Vita in Diretta, Alberto Matano si è lasciato andare ad una commovente confessione su Salvo Sottile.

Siamo ormai giunti alla fase finale di questa stagione televisiva che ha avuto inizio in settembre e si chiuderà il prossimo 3 giugno. In quella data Alberto Matano si congederà dal suo affezionato pubblico e darà appuntamento a tutti all’inizio di settembre. Nei prossimi tre mesi, dunque, il conduttore andrà in ferie e si prenderà una lunga pausa dalla televisione. Non sappiamo al momento se farà qualche eccezione presentandosi in veste di ospite in qualche programma Rai, ma ciò che è certo è che salvo sorprese non ci saranno altri impegni lavorativi prima della fine dell’estate.

Alberto MatanoNella puntata di ieri de La Vita in Diretta, il conduttore ha avuto come ospiti in studio Alba Parietti, Walter Veltroni, Barbara Alberti e Salvo Sottile. Insieme a loro ha parlato dei servizi mandati in onda e dell’esibizione di Diodato all’Eurovision Song Contest. Il cantante italiano si è esibito con la canzone che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2020 ed ha fatto emozionare il conduttore: “Ci ha regalato una grande emozione”.

Alberto Matano, la confessione su Salvo Sottile

Conclusa la parentesi Eurovision, Matano ha dato spazio a Walter Veltroni, il quale ha presentato il suo ultimo libro. Nel commentare l’ultima fatica dell’ex parlamentare, il padrone di casa ha consigliato a tutti di leggerlo e ha aggiunto una nota di colore e una citazione: “Non sapete cosa mi dice Mara Venier di questo libro”. Come a dire che a sponsorizzarlo c’è anche la conduttrice più amata dagli italiani.

Infine è giunto il tempo dei saluti e prima di congedarsi Matano ha voluto ringraziare tutti i suoi ospiti, soffermandosi particolarmente su Salvo Sottile: “Per me è un amico ed un fratello”, e aggiungendo che entro la fine di questa stagione televisiva andrà a trovarlo nella sua trasmissione: I Fatti Vostri.

Una promessa, quella di presenziare alla trasmissione in onda tutti i giorni su Rai Due, che ha spinto Alba Parietti a stuzzicare il padrone di casa, ricordandogli che stava promettendo la sua presenza nella trasmissione e che non si poteva più tirare indietro. Matano non si è tirato indietro ed anzi ha ribadito la sua posizione: “Certo che le promesse si mantengono, soprattutto ad un fratello”.

Mancano solo 16 giorni alla chiusura di entrambi i programmi, dunque in queste due settimane abbondanti ci ritroveremo con Alberto Matano ospite de I Fatti Vostri. Un evento importante per i fan del programma in onda a mezzogiorno che offrirà una novità e una varietà in una trasmissione storica e solitamente fedele ai propri canoni.

Impostazioni privacy