Alberto Matano, la tenera confessione commuove tutti: “E’ il mio motore”

Alberto Matano prova la soddisfazione di chi raccoglie i frutti di tanto duro lavoro, e non manca di esprimere tutta la sua gratitudine a chi ha creduto e continua a credere in lui. 

La gioia di Alberto Matano è incontenibile, e chi ha imparato a conoscere bene il giornalista e conduttore de La Vita in Diretta sa che in questi casi non riesce proprio a trattenersi. D’altro canto, c’è un ottimo motivo per festeggiare: il suo programma ha raggiunto un grande risultato, in termini di audience e gradimento da parte dei telespettatori. Vediamo più da vicino come e perché.

matano

L’omaggio di Alberto Matano al suo affezionato pubblico

“Il vostro affetto è il nostro motore. Grazie!!! @vitaindiretta 19.4% ❤️✈️ Pic by @azzurraprimaveraphotographer“. Così si legge nell’ultimo post pubblicato da Alberto Matano sul suo seguitissimo profilo Instagram, con una foto di lui che sorride felice e beato. Il risultato sta tutto in quel numero, 19,4% di share: non capita tutti i giorni di mettere a segno un risultato del genere, ma l’amato volto di Rai 1 ci è riuscito.

Qual è il suo segreto? A ben vedere, negli ultimi anni l’ex ingessatissimo mezzobusto del TG1 ha saputo coniugare in modo molto intelligente informazione, gossip e spettacolo. Con la sua Vita in Diretta, il grande pubblico ha conosciuto un grande protagonista dell’informazione che si è trasformato negli anni, guadagnando in scioltezza, simpatia ed empatia con i telespettatori. Per non parlare del suo attivismo sui social, dove è diventato un vero e proprio “personaggio” che non ha nulla da invidiare agli influencer più blasonati.

L’asso nella manica di Alberto Matano è lo stile garbato ed elegante, ma anche il suo fare comunicativo e la capacità di andare dritto al punto – e al cuore – con poche essenziali parole. Per questo motivo è diventato un volto tra i più quotati della Rete ammiraglia Rai. Ne ha dato la dimostrazione anche nel corso di Ballando con le Stelle e in tanti altri programmi ai quali ha preso parte a diverso titolo. Insomma, la sua personalità piace e anche molto…

Non a caso l’indiscrezione circolata nei giorni scorsi sul presunto “siluramento” di Alberto Matano a La Vita in Diretta ha creato grande apprensione tra i telespettatori più affezionati. Ma questa è un’altra storia. Intanto tra i commenti al post in questione c’è quello di un’altra protagonista della televisione italiana, Mara Venier, che ha indirizzato all’amico e collega tanti applausi e dei cuori rossi. Ad maiora!

Impostazioni privacy