Alberto Matano, le prime foto del suo amore: l’annuncio dopo il coming out, è proprio lui

A distanza di mesi dal coming out del conduttore Rai, sono uscite le prime foto di Alberto Matano in compagnia del fidanzato.

Alberto Matano è una persona estremamente riservata. Il conduttore de ‘La Vita in Diretta’ ha infatti sempre tenuto lontano dai riflettori la sua vita privata, almeno fino a quando non ha sentito l’esigenza di esporsi per qualcosa di più importante della riservatezza: la lotta per un diritto assoluto. Dopo la bocciatura del ddl Zan, infatti, l’ex mezzo busto di Rai Due si è augurato che gli italiani possano fare quel passo avanti nella consapevolezza che non è stato fatto in questo caso.

Alberto MatanoL’Italia è l’unico Paese dell’Unione Europea a non avere una legge contro l’omotransfobia, qualcosa che razionalmente non si spiega. Dunque l’augurio è che possa essere trovata una formula per fare approvare una legge del genere. In quella occasione, infatti, Matano ha spiegato di aver provato in prima persona l’odio ed il pregiudizio nei confronti degli omosessuali, ammettendo dunque di avere proprio quell’orientamento sessuale.

Alberto Matano, le prime foto con il fidanzato: chi è

Nelle settimane successive al coming out del conduttore Rai, i media hanno cercato di scoprire chi fosse il suo compagno e se ne avesse uno. Qualche tempo fa Alberto Matano è stato immortalato in compagnia di un uomo, ma a quel tempo non c’era certezza che fosse il suo fidanzato o se fosse semplicemente un amico, un collega.

Solo più tardi lo stesso conduttore ha ammesso di essere impegnato in una relazione seria e di convivere con questa persona. In quella occasione ha anche aggiunto che si tratta di un rapporto importante e che se lo vorranno entrambi non ci sarà alcun problema ad annunciare che stanno per unirsi con un matrimonio civile. Insomma è possibile che tra qualche tempo sposi la persona che ama.

Nell’ultimo numero di ‘Diva e Donna‘ sono state pubblicate le prime foto di Alberto in compagnia del fidanzato. I due uomini passeggiano per le strade di Roma, sono allegri e sorridenti, sembra che stiano passando del tempo piacevole insieme. L’uomo, ci svela il settimanale, si chiama Riccardo, ha 55 anni e di professione fa l’avvocato. I due dunque potrebbero decidere di passare tutta la vita insieme e dalle immagini pare che si tratti di una possibilità tutt’altro che remota. Per quanto riguarda il creare una famiglia con figli, però, Matano sembra essere un po’ più perplesso: “Per i figli si è fatta una certa”.

Impostazioni privacy