Alberto Matano provato e in difficoltà, diretta difficile: “Non trovo le parole”

Il conduttore de La Vita in Diretta, Alberto Matano, durante la puntata di oggi è apparso molto provato ed ha avuto difficoltà a superare la tristezza e la commozione.

alberto matano

Oggi, 18 maggio, è un giorno davvero triste per tutta Italia, non solo per il mondo della musica ma per quello dello spettacolo e tutti quanti. Oggi, infatti, si è spento un grandissimo cantautore che per decenni ci ha accompagnato con le sue parole in musica, che sarebbero da chiamare forse quasi poesie. Stiamo parlando di Franco Battiato, il cantautore siciliano che ci ha regalato brani indimenticabili come La cura, Centro di gravità permanente, Voglio vederti danzare e tantissimi altri, la lista è infinita. Il Paese intero si stringe nel dolore e nel lutto e anche molti personaggi dello spettacolo lo ricordano. Tra essi non si è voluto esentare neanche Alberto Matano, conduttore de La Vita in Diretta su Rai 1.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Che malattia aveva Franco Battiato, di cosa è morto il cantautore siciliano

Alberto Matano

Il grande dolore di Alberto Matano è palpabile

Il conduttore di La vita in Diretta ha voluto dire qualche parola per ricordare Franco Battiato. “Io da stamattina non trovo le parole per racchiudere Franco Battiato e che cosa ha rappresentato, almeno per me“. Il cantautore siciliano è stato un punto di riferimento, un faro nella notte, per moltissime persone, a prescindere che lavorassero nella musica o meno. Quest’oggi non si riesce a parlare d’altro: anche la conduttrice Michelle Hunziker ha voluto spendere qualche parola per parlare di quanto successo con i suoi follower, rendendo omaggio a Battiato attraverso la musica.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Michelle Hunziker confessa: “Sono esaurita, vado dallo psicologo”

Alberto Matano, dopo il suo commento molto personale, ha voluto dare qualche informazione sulla vita del cantautore, sulla sua famiglia e su cosa succederà nei prossimi giorni per il funerale. Questo è quanto ha detto il conduttore di Rai 1: “Dobbiamo dire che ci sarà l’ultimo saluto in forma privata, i familiari sono con lui, il fratello… Lo hanno accompagnato ed assistito anche in questo tempo della malattia“.

franco battiato ricordo alberto matano

Impostazioni privacy