Alberto Matano, la pace dopo un anno difficile: cosa è successo

66
3027

Questo è stato uno degli anni più difficili per Alberto Matano: il conduttore stesso lo ha ammesso più di una volta. Cosa sta facendo adesso?

Questo è stato un anno particolarmente difficile per La vita in diretta. Il programma, sotto l’attenta conduzione di Alberto Matano, ha cambiato le carte in tavola rispetto alle stagioni precedenti: “La Vita in Diretta è cambiata, abbiamo ripensato la trasmissione da zero” ha raccontato orgogliosamente il presentatore. “Quando c’erano gli ospiti in studio e l’intervista finale, la presenza del pubblico scaldava l’ambiente. Poi c’è stato un cambio narrativo, oggi il programma è essenziale: gli inviati spiegano sul posto cosa succede. Quindi penso di andare avanti così, le storie sono le protagoniste assolute”. Questa svolta sembra essere piaciuta al pubblico: da quando Matano ha preso le redini nel programma, La vita in diretta ha guadagnato l’1,14% di share (e ben 222 mila telespettatori).

Leggi anche -> Alberto Matano in lacrime: “Questo è il momento più difficile”

Per Matano però non è stato tutto facile: questo anno in particolare ha portato con sé diverse storie difficili (come quella di Denise Pipitone, o la sparizione del piccolo Nicola Tanturli). Proprio per questo, in una delle puntate, il conduttore ha voluto mostrare il volto di tutti coloro che hanno collaborato con lui: “Queste sono tutte le persone che hanno lavorato e hanno rischiato. È una squadra straordinaria. L’emozione è tanta perché io sono quello che vedete, ma dietro di me ci sono tutti loro, vorrei ringraziarli uno per uno, questo è il momento più difficile dell’anno quindi non vorrei dimenticare nessuno dalla regia, audio, montatori, fino al direttore di rete”.

Alberto Matano, il relax dopo un anno difficile

Ora, il conduttore può godersi le sue giornate senza doversi preoccupare di nulla. Proprio oggi (2 agosto), Matano ha pubblicato una foto in spiaggia: un lunedì, il suo, molto diverso da quelli soliti. Sul suo profilo Instagram l’uomo non nasconde nulla, e da settimane si mostra felicemente in vacanza: tra mare e montagna, sembra che il conduttore si stia rilassando parecchio. Ad aspettarlo, con l’arrivo dell’autunno, ci sarà sempre La vita in diretta (la cui nuova stagione è già stata confermata). Per che il programma, grazie alla conduzione di Matano, abbia sorpassato gli ascolti di Barbara D’Urso: forse è proprio con questa consapevolezza che il conduttore si gode finalmente le vacanze!

alberto matano

66 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here