Alberto+Matano%2C+il+saluto+%26%238220%3Binquietante%26%238221%3B%3A+cosa+ha+detto+in+diretta
trendingnewsit
/alberto-matano-saluto-inquietante-cosa-detto-diretta/amp/
TV

Alberto Matano, il saluto “inquietante”: cosa ha detto in diretta

Published by
EnricoDS

Un’altra puntata di grandi emozioni a La vita in diretta: dopo il collegamento con Giovanna Botteri da Parigi, Alberto Matano ha lasciato il pubblico a modo suo…  

Ormai siamo agli sgoccioli. L’edizione 2021/2022 de La vita in diretta è alla sua ultima settimana e nella puntata odierna del seguitissimo programma pomeridiano di Rai 1 Alberto Matano si è soffermato in particolare sull’assurdo episodio che si è verificato al Louvre di Parigi, dove un visitatore ha lanciato una torta contro la Gioconda. Il fatto è stato commentato anche da Giovanna Botteri, intervenuta in collegamento proprio dalla capitale francese: “E se fosse stata una bomba anziché una torta?” ha domandato la corrispondente Rai…

L’arrivederci col “dubitativo” di Alberto Matano

Nel corso della puntata odierna de La vita in diretta il conduttore Alberto Matano non ha risparmiato parole di stima, affetto e apprezzamento per la famosa collega triestina. “Non so se ci rivedremo per questa edizione del programma, perciò voglio ringraziarti già da adesso. Ci sei stata vicina da lontano”, ha scandito l’ex mezzobusto del TG 1.

“Grazie davvero per il prezioso contributo che hai dato a La vita in diretta. Non so se ci rivedremo da qui a venerdì, magari si, magari no” ha rimarcato il giornalista di Rai 1 sempre rivolto alla Botteri. E ancora: “Grazie con tutto il cuore perché sei stata vicino a noi anche in questa edizione: prima intervenendo da Pechino, poi venendo ospite qui in studio e ora in collegamento da Parigi. Grazie davvero”. “Chissà, magari prima di venerdì riusciremo a rivederci” ha quindi concluso il buon Matano. La domanda sorge spontanea: perché ha insistito così tanto con l’ipotetico? Che ci siano cambiamenti in vista di cui al momento non sappiamo nulla? Chissà…

Per il resto, commentando lo spiacevolissimo episodio che si è verificato oggi al Museo del Louvre, dove un ragazzo che si è finto disabile in sedia a rotelle, indossando una parrucca da donna, ha lanciato una torta contro la Gioconda al grido di “Devo salvare il pianeta!”, Giovanna Botteri ha raccontato che in quegli attimi nel museo c’è stato un momento di panico totale: alcuni hanno giustamente fatto notare che le cose sarebbero potute finire molto male se la persona in questione, al posto di una torta, avesse avuto una bomba. “L’allarme è subito rientrato. Al Louvre c’erano talmente tanti visitatori, che hanno insistito affinché il quadro venisse ripulito al più presto dalla panna” ha spiegato la giornalista. Che serva da monito…

EnricoDS

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago