Alberto Matano se lo lascia sfuggire in diretta: non doveva dirlo

Alberto Matano non è proprio riuscito a non farsi sfuggire qualcosa, davanti alle telecamere de “La vita in diretta”: cos’ha detto?

Non è di certo facile gestire un programma completamente in diretta, davanti a migliaia di telespettatori davanti al piccolo schermo e anche di fronte ad un pubblico in studio attento e appassionato. Lo sanno bene i conduttori, che devono spesso gestire situazioni inaspettate, ospiti particolari e devono stare attenti a non lasciarsi sfuggire cose di cui potrebbero pentirsi. Lo sa bene anche Alberto Matano.

Ma durante la puntata di oggi de “La vita in diretta” il conduttore non ha proprio potuto fare a meno di lasciarsi sfuggire qualcosa che forse non avrebbe dovuto dire, in riferimento all’ospite dell’episodio, Roberta Morise. Presentando l’ospite, Matano ha detto una cosa che non è di certo rimasta inosservata agli occhi e alle orecchie del pubblico in studio e casa.

Alberto Matano:  cosa si è lasciato sfuggire?

Alberto Matano è uno dei conduttori più amati e conosciuti del momento e il pubblico lo apprezza anche per la sua capacità di tenere sempre tutto sotto controllo, anche nelle dirette più difficili e particolari. Ma oggi, durante la puntata della sua “La vita in diretta”, il conduttore ha fatto un piccolo errore che non è di certo passato in osservato agli occhi dei telespettatori e della stampa. Una scivolata minima, ma che è difficile non notare. Ma che cosa ha detto Matano?

Il conduttore doveva presentare ed introdurre in studio la sua ospite della puntata, Roberta Morise. I due sono anche molto amici e si conoscono da molto tempo, forse è anche questo il motivo per cui il conduttore ha abbassato la guardia per un secondo, facendo qualcosa che un conduttore Rai non dovrebbe mai fare: ha nominato l’Isola dei famosi! Il riferimento è stato velato ma abbastanza chiaro, dato che Matano ha parlato di “tropici” da cui la Morise è tornata da poco. Tutti hanno colto il riferimento al reality show Mediaset, naturalmente, anche se il conduttore non lo ha nominato nello specifico.

Un piccolo errore può capitare e il pubblico non smetterà di certo di apprezzare l’operato di Matano per questo motivo. Tuttavia le emittenti non dovrebbero, in teoria, nominare show e programmi della concorrenza. In questo caso si è trattato di un semplice riferimento velato, dunque, il reality non è stato realmente nominato. Si può parlare lo stesso di uno sbaglio, di una scivolata? Forse sì, ma niente che non sia riparabile!

alberto matano

Impostazioni privacy