Alberto Matano, tristezza per l’addio in diretta: “Come farò senza di te”

Si sta per concludere la stagione de La Vita in Diretta e nell’ultima puntata Alberto Matano ha ringraziato e salutato Alba Parietti.

Alla fine della prossima settimana si concluderà la stagione 2021/2022 de La Vita in Diretta. Anche quest’anno Alberto Matano ha riscosso un grande successo di pubblico, rimanendo costantemente il leader degli ascolti televisivi nella fascia pomeridiana. La trasmissione storica di Rai Uno ha mantenuto uno share medio superiore al 20% con oltre due milioni di telespettatori affezionati che hanno seguito ogni puntata.

Ascolti che hanno spesso doppiato quelli della trasmissione concorrente di Canale Cinque, anche se in questo finale di stagione il programma della D’Urso ha riacquisito qualche punto di share e si è avvicinato alla concorrenza. Matano ha ringraziato spesso il pubblico per l’affetto dimostrato e la preferenza accordata, segnalando sui social tutte le volte in cui il suo programma ha fatto registrare picchi d’ascolto e risultati record.

Dopo un’annata così è tempo di fare bilanci, ma anche di rilassarsi e concentrarsi sul finale di stagione e sui saluti. L’atmosfera nello studio de La Vita in Diretta è sempre più disteso e sereno e lo si percepisce dagli scambi di battute che ogni giorno ci sono tra Alberto Matano e i suoi opinionisti di punta.

La Vita in Diretta, Alberto Matano ringrazia Alba Parietti per il contributo

Al termine della prossima settimana si penserà a come replicare questi risultati e mantenere vivo l’interesse del pubblico. Per il momento è il tempo dei ringraziamenti e dei saluti, pratica che è già cominciata al termine della puntata di ieri. Quella di giovedì, infatti, è stata l’ultima puntata in cui Alba Parietti sarà ospite in studio per questa stagione. L’opinionista ha creato un legame speciale con il conduttore e con Paola Ferrari, motivo per cui Matano l’ha voluta ringraziare.

Prima di salutare il pubblico, infatti, ha concesso un tributo alla sua ospite fissa. Tutto è cominciato con una battuta di Paola Ferrari: “La colpa è sua, non dico altro”, ed il padrone di casa ha convenuto con lei: “Sì, è stata lei a tirare fuori la sensualità”. A quel punto Alba Parietti si è alzata, ha raggiunto la collega ed ha detto: “E’ tutto merito mio, in ogni cosa c’entro io”.

Matano ha convenuto: “E’ assolutamente così”, quindi ha aggiunto: “Non lo so come farò a stare senza di te, sarà una settimana complicatissima la prossima”. Quello della Parietti però è un “addio” temporaneo e Matano nel salutarla lo chiarisce immediatamente: “Grazie per questa bellissima stagione che abbiamo trascorso insieme. Ci ritroveremo prestissimo”. D’altronde si sa: squadra che vince non si cambia.

Impostazioni privacy