Alberto Matano, tutti commossi per i suoi genitori: il messaggio appena arrivato

Non smette di stupire Alberto Matano: dopo il matrimonio con Riccardo Mannino il conduttore de La vita in diretta è entrato in un perpetuo stato di grazia. Ecco l’ultimo messaggio che fa sognare i fan. 

All’apparenza l’estate di Alberto Matano è scandita dai ritmi di sempre: la fuga dal caldo asfissiante della Capitale, il mare in Calabria, il buon cibo, i nipoti che lo vogliono tutto per sé. Ma per l’ex mezzobusto del Tg1 e attuale conduttore de La vita in diretta tutto è cambiato dopo le nozze con il suo storico compagno, l’avvocato romano Riccardo Mannino, celebrate lo scorso 11 giugno a Labico da Mara Venier.

alberto matano

Le liete vacanze di Alberto Matano

“Quando all’orizzonte vedi la felicità”: così scrive Alberto Matano nel suo ultimo post su Instagram, accompagnato dagli hashtag #calabria #famiglia #amore ❤️ e da una serie di scatti che dicono più e meglio di mille parole lo stato di grazia dell’amatissimo conduttore. Eccolo mentre, accanto agli amatissimi nipoti, segue il volo in cielo di un magnifico aquilone e, in uno slancio poetico dei suoi, proietta la mente e il cuore oltre l’orizzonte…  Vedere per credere. Non mancano poi le commoventi immagini che lo ritraggono insieme agli amatissimi genitori e ancora coi nipoti.

Sempre in queste ore Alberto Matano si è confessato con i colleghi di Repubblica: dopo il matrimonio “sul piano intimo è cambiato tutto” racconta il giornalista, che compirà 50 anni il 9 settembre, “è come se col matrimonio questo rapporto lungo e consolidato abbia avuto un vestito, come se si fosse chiuso un cerchio, come se la casa fosse completata con il tetto e le pareti dipinte. Oltre alla sensazione magica tra noi di grande felicità”. E sul piano pubblico? “C’è stata un’onda d’amore, un abbraccio collettivo: dovunque sia stato in Italia ho sentito l’affetto: congratulazioni e auguri”.

E ancora: “Sono grato, nulla è dato per scontato. Quest’onda d’amore mi ha fatto capire che quando c’è l’autenticità arriva, la verità alla fine prevale, anche quella di raccontare sé stessi… Non ho mai mentito, piuttosto ho tenuto privato il mio rapporto, sono stato in silenzio. Ho taciuto piuttosto che dire una ‘non verità’, per proteggere la relazione. L’ho tenuta in un luogo sicuro”. Per il resto, Alberto Matano si prepara al ritorno in tv su Rai 1 con La vita in diretta, quest’anno in piena campagna elettorale (“mi ricordo tanti passaggi cruciali, manovre sotto Natale, ma non ricordo una campagna elettorale in piena estate o che siamo chiamati a votare a settembre”), con tante novità allo studio e una luce diversa negli occhi…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Impostazioni privacy