Alessandra Celentano, altro duro attacco: scoppia a piangere, finisce male

Alessandra Celentano è tornata ad attaccare duramente Serena con una lettera in cui ne ha criticato talento e fisico, facendola piangere.

All’inizio della stagione 2021/2022 di Amici, Alessandra Celentano ha preso di mira Serena Carolla, definendola inadatta al contesto in cui cercava di affermarsi, criticandone la scarsa tecnica e le caratteristiche fisiche. A suo dire, infatti, la giovane non aveva il fisico adatto per danzare ad alti livelli e questa sua posizione è stata ampiamente e aspramente criticata non solo dal pubblico, ma anche dagli altri insegnanti di danza.

Alessandra Celentano Serena AmiciLa grinta, il lavoro e la determinazione di Serena hanno conquistato la maestra, facendola ricredere sulle possibilità della giovane. Prima del serale, infatti, la Celentano si è complimentata con lei, apprezzandone la dedizione e sottolineandone i miglioramenti. Era convinta, insomma, che le sue dure critiche avessero avuto un peso nel motivarla a migliorarsi.

Nei giorni scorsi, però, l’insegnante è rimasta molto delusa dalle parole della ragazza, la quale ha detto apertamente che secondo lei la Celentano non capisce un “C***o”. Ovviamente l’opinione è giunta alle orecchie e all’attenzione della maestra, la quale ha deciso di rispondere e di metterla in sfida contro uno dei suoi allievi, Michele. Serena dovrà preparare una coreografia e nella prossima puntata del Serale se la vedrà con lui.

Alessandra Celentano attacca duramente Serena: “Non ballerai mai ad alti livelli”

Il guanto di sfida è qualcosa di assolutamente normale nella trasmissione, dunque, nulla di insolito. Tuttavia ciò che va oltre la norma è la lettera di motivazioni che la Celentano ha inviato a Serena. In questa ha prima espresso il suo disappunto per lo “Scivolone brutto e pesante” della ragazza, quindi la delusione provata per le sue parole: “Mi dispiace molto che tu abbia fatto uno scivolone così brutto e pesante. Da un’allieva come te non me lo sarei mai aspettato”.

Nel prosieguo della lettera è tornata a criticare la ballerina, rinnovando la sua idea che ha un fisico “inadatto” e “troppo in carne” per il mondo della danza e aggiungendo: “Non potrai mai essere una ballerina di alti livelli in compagnie internazionali“. Leggendo quelle parole Serena è scoppiata in lacrime e si è detta stanca delle continue critiche sul fisico. A suo dire ormai non ha senso continuare a rimarcare questa cosa, se non per farla stare male.

A quel punto è intervenuta Maria De Filippi, la quale le ha ricordato che quello è il parere della Celentano e che non è detto che sia il parere di altri insegnanti di danza o esperti del settore. Insomma ha rincuorato la ragazza, spiegandole che quello che dice l’insegnante non è legge e che non deve preoccuparsi per il suo futuro professionale, semmai dimostrare anche a chi la critica che si sbaglia.

Impostazioni privacy