Alessandro+Gassmann%2C+la+confessione+improvvisa+sul+passato%3A+rischio+enorme
trendingnewsit
/alessandro-gassmann-confessione-rischio-enorme/amp/
TV

Alessandro Gassmann, la confessione improvvisa sul passato: rischio enorme

Published by
Valentina G.

L’amore per la natura, le punizioni del padre Vittorio, i ‘rischi’ corsi da giovane… in questa intervista Alessandro Gassmann non nasconde proprio nulla.

Nella sua recente intervista al Corriere della Sera, il figlio d’arte di Vittorio Gassman ha raccontato della sua vita prima di diventare l’attore che tutti conoscono. Iscritto ad agraria all’università di Perugia, la vita di Alessandro sarebbe stata molto diversa se non si fosse mai lanciato nella recitazione….

Quella dell’attore, secondo Gassman, è una carriera che ha molto a che fare con l’egocentrismo. “Ho rischiato, da ragazzo, di essere tutto lampade abbronzanti e superficialità”: così racconta il giovane Gassman. A distanza di anni l’attore parla di quel periodo della sua vita con ironia, consapevole essere ben lontano da quei vecchi ‘pericoli’. Crescendo ha imparato ad essere più responsabile: per questo adesso vorrebbe spostarsi dietro le telecamere e dedicarsi unicamente alla regia. La sua vita però non gira solo ed unicamente attorno alla televisione ed al cinema: c’è un altro amore che l’attore non ha mai abbandonato.

Leggi anche -> Charlene di Monaco in compagnia di un uomo misterioso: Alberto senza parole

Gassman si definisce un attore “sradicato dalla terra”. Se suo padre Vittorio non avesse deciso di farlo debuttare accanto a lui in Affabulazione, forse la vita di Alessandro avrebbe preso tutta un’altra strada. Iscritto ad agraria (ma, per sua stessa ammissione, senza essere uno studente modello) l’uomo avrebbe volentieri iniziato una carriera a stretto contatto con la natura: anche adesso ama passare il tempo lavorando la terra, zappando e seminando, prendendosi una pausa dai ritmi frenetici del mondo dello spettacolo.

Alessandro Gassmann, il rapporto con il padre: “Il figlio privilegiato”

Al Corriere della sera Gassmann ha raccontato di quando suo padre Vittorio, vedendolo pigro e svogliato negli studi, per punirlo lo mandò a lavorare per un certo periodo come barista. Tra tutti i suoi fratelli Alessandro sente di essere stato quello più fortunato: nel suo ultimo libro (Io e i #GreenHeroes, pubblicato da Piemme nella collana dedicata ai saggi) l’attore ha esplorato molto il suo rapporto con il padre. Arriva a definirsi “il figlio privilegiato”, però avuto quando Vittorio aveva l’età giusta per dedicarsi al ruolo di genitore.

Leggi anche -> Tomaso Trussardi, dura presa di posizione contro Eros Ramazzotti

“Avevo un rapporto fisico con mio padre” racconta Alessandro. Facevano la lotta, giocavano a tennis, gareggiavano a nuoto… ma all’attore dispiace parlare sempre di lui senza menzionare mai anche sua madre. E’ proprio per questo che il suo libro Alessandro lo ha dedicato a lei: Juliette Mayniel, che crescendolo gli ha insegnato a rispettare la natura. Figlia di contadini francesi, è stata la motivazione per cui il figlio si è così tanto innamorato della terra. “In questo siamo identici”.

Valentina G.

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago