Alfonso+Signorini%2C+la+battaglia+contro+la+leucemia%3A+il+suo+racconto
trendingnewsit
/alfonso-signorini-leucemia-racconto-battaglia/amp/
TV

Alfonso Signorini, la battaglia contro la leucemia: il suo racconto

Published by
Alessandra D'Ancona

Alfonso Signorini tempo fa aveva confessato di essere affetto da una leucemia mieloide, malattia che sembra abbia sconfitto completamente

Alfonso Signorini è uno dei conduttori televisivi e direttori di magazine più amati dagli italiani. Sempre sorridente e ben vestito, nessuno avrebbe potuto sospettare che fosse affetto da una brutta malattia: la leucemia mieloide acuta. Il conduttore del Grande Fratello VIP 6 in un’intervista al quotidiano La verità tempo fa aveva detto di soffrire di questa malattia che colpisce il midollo osseo. “Il 23 dicembre 2014 ero in diretta a Kalispera! C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele“. E in ospedale gli diedero la diagnosi, per poi fargli iniziare due giorni dopo le cure.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Charlene di Monaco, le parole di Alberto non convincono: cosa nasconde

Il lungo calvario di Alfonso Signorini

Sebbene la leucemia mieloide acuta gli abbia fatto comprendere il valore delle cose, Alfonso Signorini non ha fatto sicuramente una vita semplice. A quanto pare, negli anni di cure è arrivato addirittura a credere che non ce l’avrebbe fatta. Col tempo è addirittura diventato sordo, cosa di cui in pochissimi si sono resi conto, motivo per cui il direttore di Chi porta l’apparecchio acustico. “Non potrei mai vivere senza musica, da piccolo passavo le ore attaccato alla cuffia a sentire Verdi, Puccini, mentre mio padre continuava a regalarmi le piste per le macchinine. E ho ascoltato talmente tanto che sono diventato sordo“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Cristiano Malgioglio furioso, l’attacco a Katia Ricciarelli: che bordate

Sembra però che finalmente Alfonso Signorini possa dare una bellissima notizia a tutti coloro che lo seguono e lo amano da anni. Infatti il direttore di Chi e conduttore del Grande Fratello VIP ha finalmente sconfitto questa malattia così terribile. Già da due anni è fuori pericolo, come aveva raccontato a Barbara D’Urso durante una puntata di Domenica Live. Da quando è guarito il conduttore e direttore di magazine è tornato a fare il suo lavoro con ancora maggiore dedizione e passione e noi siamo veramente felici di ciò.

Alessandra D'Ancona

Recent Posts

Come gestire responsabilmente un prestito personale?

a gestione responsabile di un prestito personale passa attraverso un’attenta analisi della propria situazione finanziaria…

4 mesi ago

Risparmi un mucchio di soldi: 3 ingredienti e dici addio al detersivo per piatti e lavastoviglie

Come risparmiare soldi con 3 ingredienti e dire addio al detersivo per piatti e lavastoviglie.…

12 mesi ago

Gas e luce: ora puoi risparmiare tanto in bolletta in questo modo, applicalo subito

Un metodo per risparmiare sulle bollette di luce e gas? Ecco come fare con questo…

12 mesi ago

Non buttare via le scatole delle scarpe vuote: ti tornano utilissime in casa grazie a questo metodo geniale, risparmi tanta fatica!

Scatole delle scarpe da buttare? Avete fatto il cambio stagione e ce ne sono in…

12 mesi ago

Hai visto prima il cane o la coccinella? La risposta è legata al tuo modo di essere

C’è un tratto della tua personalità che spicca su tutti gli altri: vuoi sapere qual…

12 mesi ago

Quanto sei intelligente? Mettiti alla prova con questo test: riesci a trovare il numero che manca?

Per sapere quanto sei intelligente, mettiti alla prova con questo test in cui devi trovare…

12 mesi ago