Alfonso Signorini, il triste addio improvviso a pochi giorni dall’inizio del GFVip

Il Re indiscusso del gossip nazionale, Alfonso Signorini, si ritrova al centro dell’attenzione per la sua vita privata: tutti senza parole.

Chi di gossip ferisce, di gossip perisce. Ma Alfonso Signorini, abile e intelligente com’è, gioca d’anticipo: in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera lui stesso ha alzato il velo sui recenti importanti cambiamenti nella sua vita privata.

alfonso signorini

La nuova singletudine di Alfonso Signorini

Mentre fervono i preparativi per la settima edizione del Grande Fratello Vip Alfonso Signorini annuncia urbi et orbi di essere tornato single. Dopo diciotto lunghi e intensi anni, fatto di amore travolgente ma anche di feroci litigate, si è conclusa la love story più importante della vita del giornalista e conduttore.

Lui e Paolo Galimberti, classe 1968, imprenditore e politico con un passato da senatore, hanno deciso di andare ognuno per la loro strada. Possibilmente senza troppo clamore: la loro, del resto, è stata una relazione vissuta sempre nel massimo riserbo e tenuta al riparo da gossip e indiscrezioni.

“Dopo 18 anni non stiamo più insieme – ha spiegato il direttore di Chi -. Una decisione sofferta ma dovuta: quando il rapporto si trascina per non far dispiacere all’altro è meglio chiudere. Gli vorrò sempre bene”.

Par di capire che il rapporto si sia pian piano esaurito: l’amore e la complicità sono venuti meno. Ma c’è da dire che Signorini è innamorato di un’altra persona, la cui identità è al momento top secret: “Sulla carta sono single, ma sono molto innamorato. Sa quando non vedi l’ora di ricevere un messaggio e guardi il telefonino cento volte?”.

Il misterioso lui non fa parte della sua sfera lavorativa. “Non frequento il mondo della televisione ed è la mia salvezza – assicura il 58enne Re del Gossip tricolore -. C’è chi per un’ora in più sullo schermo venderebbe il marito”.

Con l’occasione, Alfonso Signorini ha voluto anche ricordare il periodo in cui ha convissuto con una donna: ebbene sì, per cinque anni è stato accanto a Laura. Qualche tempo fa i due si sono rivisti in Puglia. Lei era in compagnia del marito, Paolo, l’istruttore di tennis con il quale l’aveva tradito e che l’ha resa felice. A detta di Signorini, la signora è ancora convinta che lui sia eterosessuale. Se lo dice lei…

Impostazioni privacy