Allison Vest, chi è davvero la dottoressa che fa miracoli con le protesi: la sua storia

Regalare una seconda vita a chi subisce amputazioni creando protesi perfette: è il lavoro, anzi la missione di Allison Vest. Conosciamo la geniale scienziata più da vicino.     

Allison Vest, protagonista del programma Body Parts, è un’anaplastologa di professione. In altre parole, crea protesi perfette e realistiche per tutti coloro – e purtroppo sono tanti – che ne hanno bisogno, regalando una seconda vita a chi subisce amputazioni. E’ una scienziata davvero fenomenale e molto preparata. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei.

allison vest

L’identikit di Allison Vest

Allison Vest è originaria di McKinney, in Texas (Stati Uniti), e fin dalle scuole medie ha avuto una particolare predisposizione alle materie artistiche. In seguito ha studiato all’Università dell’Illinois di Chicago e si è laureata in Arte e Antropologia al New College di Sarasota (Florida). È lì che ha scoperto l’anaplastologia, fonte della sua odierna celebrità. Quindi si è iscritta al corso di laurea magistrale in Visualizzazione biomedica del College of Allied Health, dove si è affinata nell’arte di coniugare la biologia e le scienze dei materiali.

A partire da quel momento la carriera di Allison Vest è stata folgorante. Dal 2012 al 2019 ha fatto parte del Board for Certification in Clinical Anaplastology. Per un anno, dal 2018 al 2019, è stata presidente dell’International Anaplastology Association, di cui attualmente è vicepresidente. E oggi è una rinomata anaplastologa che, forte delle esperienze e competenze acquisite durante il suo percorso universitario, è in grado di andare incontro a ogni necessità dei suoi pazienti fornendo un’assistenza completa e perfetta. Attualmente gestisce una clinica in Texas che fornisce servizi personalizzati.

Ma non è tutto. Dopo 17 anni di attività nel campo protesico, Allison Vest oggi è la protagonista del programma Body Parts, nel quale crea protesi perfette e davvero molto realistiche per pazienti che, a causa di sfortunati eventi, hanno perso o irrimediabilmente compromesso parti del loro corpo. I suoi clienti le tributano sempre molti elogi e complimenti per il suo lavoro e celebrano le sue “creazioni” come vere e proprie opere d’arte.

Il programma di Allison Vest regala speranza e fiducia a tutti coloro che hanno perso arti o parti del corpo in generale e, tra ansie, paure, e incertezze, cercando una soluzione al problema. Di puntata in puntata l’esperta li aiuta a scoprire e conoscere il mondo delle protesi, preparandoli a una seconda vita non solo dal punto di vista medico, ma anche sul piano emotivo e psicologico. Chapeau.

Impostazioni privacy