Amadeus, l’addio improvviso: scoppia il caos in Rai, cosa sta succedendo

Sembra che il pubblico sia pronto a dire ‘addio’ ad Amadeus, sostituendo il conduttore con un suo conosciutissimo collega: ecco chi!

Nell’ultimo periodo, grazie alla maestria con cui ha condotto il Festival di Sanremo ed intrattenuto il pubblico, Amadeus sta godendo di un’ottima fama. Sembra però che non proprio tutti ammirino così tanto il suo lavoro sul palco della kermesse musicale: anzi, secondo alcune indiscrezioni sembra che la Rai possa dover fare a meno di lui per la prossima edizione… ma cosa sta succedendo? E chi, in particolare, potrebbe prendere l’ambitissimo ruolo di conduttore del Festival più conosciuto del piccolo schermo?

Amadeus

Di Amadeus si è sentito tanto parlare: il pubblico lo voleva sul palco anche per questa edizione di Sanremo, e l’ha ottenuto (con uno spettacolo che è stato davvero apprezzato da tantissimi). Nonostante questo, però, secondo alcune fonti ci sarebbe una nicchia sul web che si è ‘stancata’ di vederlo sul palco dell’Ariston. Questi utenti online non criticano il lavoro di Amadeus, ma a quanto pare desidererebbero dare l’opportunità anche ad un altro presentatore di dimostrare il suo talento alle redini della kermesse.

Rai, il pubblico dice ‘basta’ ad Amadeus: ecco chi dovrebbe sostituirlo

Sembra che il web stia ‘spingendo’ il nome di Alberto Matano, noto conduttore associato a diversi programmi di successo. I suoi followers in particolare paiono molto interessati alla possibilità di vedere proprio lui sul palco dell’Ariston per la prossima edizione del festival musicale. Le richieste di questo tipo devono essersi fatte piuttosto insistenti (o almeno abbastanza da far capire a Matano il desiderio dei suoi telespettatori) perchè dopo qualche tempo è stato lo stesso conduttore a prendere parola e dire la sua.

La risposta dell’uomo non è stata quella che il suo pubblico si aspettava. “Magari il prossimo anno canto, vado in gara” ha detto ironicamente Matano. Sembra che per adesso la sua idea sia completamente opposta rispetto ai desideri dei fan: non intende prendere il posto del suo collega. “Siamo seri” ha continuato il conduttore. “Faccio il tifo per Amadeus, professionista straordinario, anche umanamente. Noi del Sud siamo fatti in un certo modo e mi vanto di riconoscerla la gente al primo sguardo”. Per il momento quindi pare che sia abbastanza impossibile vedere Alberto Matano prendere il posto del suo collega sul palco del Festival di Sanremo: tuttavia, non ogni speranza è perduta. Se il pubblico lo chiedesse con abbastanza insistenza, forse l’anno prossimo il conduttore potrebbe affiancare Amadeus nella prossima edizione.

Amadeus

Impostazioni privacy