Amadeus, annuncio appena arrivato: le parole sconvolgenti di Fiorello

Il Festival è appena finito ma si parla già di Sanremo 2023, Amadeus sarà nuovamente alla conduzione? Le parole di Fiorello non lasciano dubbi.

Se già nel 2021, dopo la fine del Sanremo più complesso della storia, la Rai non aveva dubbi su chi avrebbe dovuto condurre il successivo Festival, figuriamoci dopo un’edizione 2022 in cui sono stati battuti diversi record di ascolto. Il Sanremo ’22 è stato il più seguito degli ultimi 20 anni almeno e con questi numeri la Rai non può che tentare di replicare il successo confermando il direttore artistico e conduttore che li ha ottenuti.

Per il momento Amadeus ha deciso di non esprimersi su una possibile nuova partecipazione, anche perché preparare Sanremo richiede tempo e fatica. Inoltre ha chiarito ancora una volta che al suo fianco vorrà Fiorello. Quest’anno l’amico di sempre ha accettato di partecipare solo alla prima serata, solo per il legame fraterno che lo lega al conduttore. Il comico siciliano infatti avrebbe fatto volentieri a meno di partecipare e in un certo senso è stato coerente con sé stesso, visto che quest’anno non è stato co-conduttore, ma semplicemente ospite.

Leggi anche ->Amici, scoppia la polemica sugli allievi ‘viziati’: l’accusa alle famiglie

Amadeus condurrà il quarto Festival consecutivo?

In realtà questa edizione di Sanremo ha permesso ad Amadeus di capire che il suo programma può essere di successo anche senza l’amico di sempre al suo fianco. Sebbene, dunque, sia sincero nel voler richiedere nuovamente la sua presenza sul palco, con ogni probabilità accetterà anche qualora il comico siciliano dovesse questa volta negarsi anche come ospite di una serata. Le sue considerazioni, dunque, saranno di altro tipo: dovrà capire se ci sarà spazio per modificare la formula e regalare un quarto Sanremo differente al pubblico, ma al contempo dello stesso livello qualitativo.

Al momento, dunque, la prossima edizione di Sanremo è senza un direttore artistico e un conduttore, ma la Rai ha fiducia che Amadeus accetti e per il momento non si sta vagliando un’altra possibilità. Inoltre a Porta a Porta, dove è stato ospite proprio Fiorello, il comico siciliano si è detto sicuro che l’amico accetti l’offerta: “Certo che lo farà, ne sono sicuro, lui a Sanremo ha preso casa, ha già fatto il rogito”.

Leggi anche ->Belen Rodriguez irriconoscibile, cosa ha fatto al volto? Scoppiano le polemiche

D’altronde l’anno prossimo potrebbe essere quello giusto per fare un Sanremo ancora più in grande. Se, come suggerito dall’Istituto Mondiale della Sanità, la variante Omicron ha annunciato la fine della pandemia, nel 2023 si potrà tornare ad ospitare cantanti e artisti internazionali, aggiungendo ulteriore valore e forza di richiamo alle serate del Festival.

Impostazioni privacy