Amadeus, scoppia la bomba su Sanremo: il colpo a sorpresa, arriva proprio lui

Estate di relax e lavoro per Amadeus: il direttore artistico si gode il tempo libero insieme a moglie e amici, ma pensa anche al Festival.

La scorsa edizione di Sanremo si è conclusa con la consapevolezza che Amadeus è un direttore artistico d’eccezione, capace non solo di invitare sul palco gli artisti giusti e di scegliere le canzoni in modo tale che rappresentino uno spaccato di ciò che c’è nel panorama musicale italiano, ma anche di modificare una formula che ormai aveva stancato per renderla più snella e godibile. Amadeus è stato l’unico, in questi anni, a riuscire ad accorciare le puntate del Festival, consentendo a tutti di esibirsi ad orari decenti e al pubblico di andare a letto ad un orario umano.

Il successo in termini di ascolto dell’ultima edizione ha convinto in maniera definitiva la Rai, che questa volta ha puntato al rinnovo istantaneo e pluriennale. Ama si è preso il suo tempo per decidere, ha chiesto ciò che pensava potesse servirgli per regalare al pubblico qualcosa di ancora diverso ma comunque altrettanto piacevole, quindi ha accettato.

Ovviamente l’attenzione dei media e del pubblico si è spostata subito sull’amico di sempre Fiorello. Il comico catanese è stato chiarissimo nel dire che non ha alcuna intenzione di partecipare nuovamente al Festival e questa volta Amadeus ha dichiarato di non aver alcuna intenzione di forzare l’amico a partecipare. Insomma, dovrebbe essere chiaro che Fiorello al Festival non ci sarà, ma se ne continua a parlare.

Sanremo, Amadeus prepara la sorpresa per il pubblico? A cena proprio con lui

Il largo anticipo con il quale la Rai gli ha rinnovato l’impegno ha permesso ad Amadeus di chiudere in anticipo quantomeno la questione co-conduttore. Per la prima e l’ultima puntata il direttore artistico avrà al suo fianco Chiara Ferragni, mentre nelle altre giornate sarà spalleggiato da Gianni Morandi. Ce ne sarà dunque per tutti i gusti, adesso bisognerà solo capire quali saranno gli ospiti delle varie serate, se ci saranno cantanti internazionali, quali gli artisti in gara e con quale canzone.

Tra una chiamata e l’altra, però, Amadeus si concede anche del tempo per il relax e gli amici. In questi giorni si trova insieme alla moglie Giovanna Civitillo e all’amico di sempre Rosario Fiorello. Ieri il conduttore ha postato un selfie scattato proprio da Fiore, nel quale li si vede alla fine di una cena a coppie con le rispettive mogli. Come didascalia della foto Amadeus scrive: “I soliti Ignoti”, giocando sul titolo della sua trasmissione quotidiana.

Sembra che l’aver dispensato “Ciuri” dall’accompagnarlo a Sanremo abbia giovato anche alla loro amicizia, visto che mai come in questo 2022 i due amici si sono mostrati così spesso insieme. Oppure si tratta di un modo per rinnovare l’attenzione sul Festival, alimentando voci e rumor di un possibile coinvolgimento di Fiorello a sorpresa? Con il comico siciliano di mezzo ci si può attendere di tutto.

Impostazioni privacy