Fiorello, l’addio improvviso lascia tutti senza parole: annuncio appena arrivato

Fiorello ha deciso che non prenderà parte al prossimo Festival di Sanremo e si allontana ancora di più dalla televisione.

Da qualche settimana a questa parte tutti si chiedono se Fiorello alla fine deciderà di prendere parte al quarto Festival di Sanremo consecutivo, anche se solo per una serata, magari come ospite speciale per intrattenere il pubblico dell’Ariston e quello a casa per un’oretta. Si tratta principalmente di una speranza, visto che il conduttore siciliano è stato sufficientemente chiaro nel dire che non vuole più prendere parte al Festival.

Rosario FiorelloIl comico di Catania lo ha detto chiaramente subito dopo la fine dell’edizione 2022, lo ha ribadito in un’intervista rilasciata poco dopo a Bruno Vespa quando ancora Amadeus non aveva accettato la proposta della Rai. Rosario lo ha ripetuto nuovamente il 17 giugno scorso, quando è stato invitato da Gigi D’Alessio per la sua serata celebrativa (quella per i trent’anni di carriera), dicendo: “La mia avventura al Festival è chiusa, morta e sepolta”.

Fiorello ha preso la sua decisione: addio al Festival di Sanremo. Lo rivedremo in tv?

Insomma il comico non ha mostrato il minimo dubbio, la minima perplessità e difficilmente cambierà idea. I suoi fan sperano in un cambiamento d’idea improvviso, in un altro favore ad Amadeus come lo scorso anno. Questa volta, però, anche l’amico di sempre sembra aver capito che non c’è speranza. Quando gli è stato chiesto se Fiorello lo accompagnerà è stato anche lui categorico, spiegando che l’amico non vuole partecipare ed ha già fatto tanto per lui, quindi non gli chiederà nulla.

La verità è che Fiorello non ama essere onnipresente in televisione, non desidera apparire costantemente, anche perché non ne ha bisogno. Lo vorrebbero tutti, le emittenti televisive farebbero di tutto per coinvolgerlo e dargli in mano un programma in prima serata, ma lui centellina la sua presenza sul piccolo schermo, preferisce dedicarsi all’appuntamento quotidiano in radio e alla sua tournée nei teatri.

Lo spettacolo ‘Fiorello presenta: Fiorello!‘ è stato un successone. In ogni città in cui è andato il comico ha fatto registrare il tutto esaurito e di biglietti non se ne trovano nemmeno per l’ultimo appuntamento, quello del 17 settembre all’Arena di Verona. Nel frattempo, tra un successo e un’acclamazione, “Ciuri” si gode il meritato riposo e l’estate. In questi giorni è stato paparazzato a Positano, sulla Costiera Amalfitana, insieme alla moglie Susanna. Una piccola parentesi di relax per la coppia, prima di tornare agli impegni professionali e familiari.

Impostazioni privacy