Amadeus tradito da Antonella Clerici: il gesto che nessuno si aspettava lascia senza parole

Amadeus “tradito” da Antonella Clerici: è la notizia che sta circolando in rete, dopo un’anticipazione delle scelte di palinsesto di Rai Uno per la prossima stagione. Ecco cos’è successo. 

Antonella Clerici ha “rubato” un programma ad Amadeus: è il colpaccio dell’estate. Così almeno si legge sui principali siti dedicati alle novità sul piccolo schermo, dopo l’ultima ghiotta anticipazione delle scelte di palinsesto di Rai Uno per la prossima stagione tv. La conduttrice è reduce da un anno molto proficuo dal punto di vista professionale e non si sarebbe fatta mancare questa ciliegina sulla torta…

amadeus clerici

Amadeus “out”, Antonella Clerici “in”: la scelta della Rai per la prossima Lotteria Italia

Da quando conduce È sempre mezzogiorno, che a settembre tornerà con la sua terza stagione, in onda sempre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 11:55 alle 13:30, Antonella Clerici è ancora più amata e seguita dal pubblico Rai. Forse l’unico che può competere con lei quanto a popolarità sulla tv pubblica è Amadeus. E allora non sarà un caso se Antonellina ha scippato al conduttore dei Soliti Ignoti e del Festival di Sanremo un “suo” importante programma.

Antonella Clerici si appresta infatti a subentrare all’amico (almeno fino a ieri) e collega Amadeus un format che quest’ultimo avrebbe dovuto guidare (di nuovo) quest’anno. Secondo quanto rivelato da TVblog, il programma in cui lo sostituirà è Lotteria Italia 2022/2023 che, negli ultimi quattro anni era stata sempre affidata a lui. Del resto, non sarebbe la prima volta che succede: era già accaduto nel 2007 ne Il treno dei desideri, e dal 2011 al 2014 ne La prova del cuoco. Da allora, l’appuntamento con Lotteria Italia era stato affidato per altri tre anni sempre allo storico format Rai, ma nella serata finale era passato prima ad Affari Tuoi e poi a I Soliti Ignoti.

Quest’anno dunque l’appuntamento con il programma più fortunato (date le cifre in ballo) del piccolo schermo tornerà ad Antonella Clerici, la quale però, stando sempre a quanto anticipato finora, dovrà rinunciare alla serata speciale dell’Epifania, che invece dovrebbe essere affidata proprio ad Amadeus con I Soliti Ignoti. Insomma, tra i due conduttori alla fine ci sarà uno scambio più o meno equo, anche se i fan di Ama storcono il naso e parlano di un semplice “contentino”. Malumori del pubblico a parte, c’è da sperare – e forse anche da scommettere – che il legame di stima, fiducie e rispetto tra i due conduttori non cambierà.

Impostazioni privacy