Amadeus, il lieto annuncio con la moglie Giovanna: grande emozione per la novità

E’ un’estate caldissima per Amadeus, che lungi dallo “staccare” per concedersi una meritata vacanza aggiunge impegni su impegni. Ecco l’ultimo in ordine di tempo.  

Chi pensava che Amadeus e Giovanna Civitillo si fossero ormai accaparrati tutto l’accaparrabile dovrà ricredersi. La coppia più gettonata della televisione italiana è alle prese con un nuovo importante impegno sul piccolo schermo. Vediamo insieme tutti i dettagli.

amadeus

Una nuova avventura per Amadeus e Giovanna Civitillo

Amadeus e Giovanna Civitillo condurranno insieme un evento speciale per Rai 1: The beauty of family – Festival delle famiglie in diretta alle ore 18:15 dall’Aula Paolo VI, alla presenza di Papa Francesco. L’occasione è davvero unica: si tratta del primo appuntamento pubblico dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, il decimo della serie. L’evento si tiene a Roma da oggi – giorno dell’inaugurazione – fino a domenica prossima, 26 giugno.

Oltre ad Amadeus e alla sua inseparabile consorte Giovanna Civitillo, sono previsti ospiti importanti all’evento di Rai 1. L’appuntamento è a sfondo sociale e religioso, ma si è pensato anche a un po’ di sano intrattenimento, a metà strada tra arte e spettacolo. Non a caso sono stati scelti i ragazzi de Il Volo: Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Tre facce “pulite” che con la loro musica incantano persone di ogni età, livello culturale ed estrazione sociale. Il trio, nel dettaglio, canterà per Papa Francesco due pezzi: Grande amore, uno dei suoi principali successi, e Halleluja di Leonard Cohen. Ma questa volta ad accompagnare i tre artisti ci saranno genitori, nonni e fratelli, proprio a rimarcare l’importanza della famiglia intesa come luogo di aggregazione ancor prima che come istituzione.

E naturalmente all’importante evento di Rai 1 non mancheranno occasioni per riflettere ed emozionarsi. Nel corso della diretta, infatti, Papa Francesco raccoglierà moltissime testimonianze, sempre con la famiglia come focus centrale. Lo slogan dell’evento è “We Believe in Love”, cioè “Noi Crediamo nell’Amore”. Tra le testimonianze più attese c’è quella della moglie di Luca Attanasio, l’ambasciatore italiano ucciso un anno fa nella Repubblica Democratica del Congo, Zakia Seddiki.

E così, tornando ad Amadeus, nonostante la ricchissima stagione televisiva (si sono appena chiusi i battenti de I soliti ignoti), e quella che prenderà nuovamente il via dal prossimo settembre, Amadeus non si ferma – e Giovanna, manco a dirlo, lo segue passo passo. L’estate è caldissima e non è detto che prima che finisca i due non riservino altre sorprese…

Impostazioni privacy