Amadeus, la malattia all’improvviso: l’annuncio spaventa il pubblico

La notizia è piombata sui fan di Amadeus come un fulmine a ciel sereno: ecco come sta adesso il popolare conduttore Rai.   

Fine giugno da incubo per Amadeus. L’amato e richiestissimo conduttore e showman si è ritrovato da un giorno all’altro a fare i conti con un improvviso problema di salute. E così, suo malgrado, è stato costretto a fermarsi, passando dalla routine degli studi televisivi a quella – assai meno piacevole – delle corsie degli ospedali. A dare l’ultimo aggiornamento è stato lui stesso qualche ora fa attraverso il suo seguitissimo profilo Instagram.

amadeus

Il messaggio di Amadeus ai suoi fan

“Dopo 7 giorni, oggi finalmente mi sento meglio! #covid”, così ha scritto Amadeus nel primissimo pomeriggio di oggi, giovedì 30 giugno, sul profilo Instagram condiviso con la moglie e collega Giovanna Civitillo. “Grazie sempre al mio amico Prof. #fabiomosca 🔝” aggiunge il conduttore, che pubblica a corredo del messaggio una foto di lui sorridente accanto al medico di fiducia, ovviamente muniti di mascherina.

Ama ha a quanto pare contratto una forma di Covid con sintomi piuttosto pesanti: febbre, mal di gola e spossatezza. Ma ne sarebbe quasi fuori, sebbene non si sia ancora negativizzato. Eppure, anche nella convalescenza, insolitamente costretto a restare tra le mura di casa, l’Instancabile conduttore ha approfittato della pausa forzata dai soliti pressanti impegni per portarsi avanti con il lavoro sulla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Il conduttore ha già varato, con largo anticipo rispetto agli anni precedenti, il Regolamento del Festival e ha annunciato ufficialmente che ad affiancarlo sul palco del Teatro Ariston nella prima e nell’ultima sera di Sanremo 2023 ci sarà Chiara Ferragni, l’influencer più famosa d’Italia. Ora il conduttore e direttore artistico della kermesse starebbe ascoltando una gran quantità di brani musicali in vista del lungo lavoro di selezione che lo porterà, il prossimo dicembre ad annunciare i cantanti in gara nell’attesissima edizione 2023 dell’evento nazionalpopolare per antonomasia.

E dire che Amadeus era riuscito a scampare al virus con rigidi protocolli e procedure anti-Covid durante tutte le trasmissioni da lui condotte. Era talmente fiducioso di essere “immune” al virus che quest’anno al Festival di Sanremo non aveva previsto alcun piano B nel caso si fosse ammalato. Poi, quando meno se l’aspettava, la brutta sorpresa…

Nei giorni scorsi Amadeus avrebbe dovuto ritirare il XIV Premio Biagio Agnes – Premio internazionale del giornalismo e dell’informazione, evento tv condotto da Mara Venier e Alberto Matano. L’appuntamento andrà in onda su Rai 1 il prossimo 5 luglio, ma il Nostro non ha potuto prendere parte alla registrazione della trasmissione per via della positività al Covid, anche se non è mancato un calorosissimo applauso dal pubblico presente tutto per lui. L’evento si è svolto in Campidoglio a Roma, alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri.

Impostazioni privacy