Amadeus nella bufera, critiche per la moglie Giovanna: cosa ha fatto

Il pubblico ha storto il naso per la presenza di Giovanna Civitillo al fianco di Amadeus nella nuova versione di Affari Tuoi. Scopriamo cosa è successo al conduttore del Festival di Sanremo.

Il nuovo progetto del direttore artistico di Sanremo 2022 ha fatto il proprio debutto nella fascia preserale di Rai Uno. In realtà si tratta di un programma storico della Rai, Affari Tuoi, ma quest’anno presenta una novità di format decisamente rilevante. Adesso i concorrenti non partecipano più da soli, ma portano con loro i famigliari o gli amici più stretti.

amadeus giovanna civitillo affari tuoiLa presenza dei familiari accanto ai concorrenti crea dinamiche diverse nella scelta dei pacchi, visto che ogni decisione adesso non è solo frutto di un ragionamento e di una scelta personale, ma di una scelta condivisa con persone che si conoscono e possono aiutare o meno il concorrente nella scelta corretta.

Una dinamica familiare che non riguarda solo i concorrenti, ma riguarda anche la conduzione, visto che Amadeus in questa nuova stagione della storica trasmissione ha voluto accanto a sé la moglie Giovanna Civitillo. Un ritorno in coppia per i due che si sono conosciuti e innamorati proprio nello studio di un programma Rai, in quel caso era L’Eredità e Giovanna era una delle ballerine del programma.

Leggi anche ->Stasera in tv, C’è Posta per te: anticipazioni e ospiti del 19 febbraio

Amadeus criticato per la presenza di Giovanna Civitillo ad Affari Tuoi

Sia Amadeus che Giovanna Civitillo hanno spiegato abbondantemente il perché della scelta di una conduzione familiare di Affari Tuoi, in varie interviste. La Rai ha pensato che, data la decisione di includere i familiari dei concorrenti, poteva essere simpatico che le stesse dinamiche di coppia e di famiglia potessero ritrovarsi anche nella coppia di conduttori. Insomma una scelta mirata per dare un rinnovamento generale ad un format che è ormai vecchio di qualche anno.

Dopo la messa in onda della prima puntata, però, il pubblico a casa sembra non aver gradito la presenza in studio della moglie di Amadeus. Secondo alcuni utenti Twitter, infatti, la presenza dell’ex ballerina de L’Eredità sarebbe fuori luogo e che è stata possibile solo perché il marito in questo momento ha il favore della Rai. Il conduttore è stato accusato di “nepotismo” e di conseguenza la moglie è stata accusata di essere “raccomandata”. Accuse queste che sono già state avanzate in passato ai danni della coppia.

Leggi anche ->Piera Aiello, la vera storia della donna che si è ribellata alla Mafia

Accuse che si commentano da sole e che vanno prese come l’ennesima dimostrazione della cattiveria degli utenti social. Solo qualche settimana fa, infatti, Amadeus era stato accusato di aver rovinato la carriera della moglie, perché, secondo alcuni, non le avrebbe permesso di continuare a lavorare dopo il matrimonio. Un accusa che è diametralmente opposta a quella odierna e che dimostra quanto sia volubile il pubblico e quanto i commenti lascino il tempo che trovano.

Impostazioni privacy