Ambra Angiolini, il grave lutto: “Vola Ludo…Mi mancherai”

Periodo nero per Ambra Angiolini: l’attrice sta elaborando il lutto per la scomparsa di un’ottima amica venuta a mancare nelle scorse ore.

Al periodo difficile di Ambra Angiolini si aggiunge in queste ore anche il dolore per la scomparsa di una cara amica e collega: Ludovica Modugno, attrice e doppiatrice molto apprezzata nell’ambiente è scomparsa all’età di 72 anni dopo aver lottato a lungo contro una malattia. Né lei né i suoi familiari hanno mai apertamente parlato della malattia che l’affliggeva da tempo, Ludovica preferiva tenere per sé la vita privata e il dolore, ed al contempo continuava a fare quello che l’aveva sempre appassionata: la recitazione.

Nata nel 1949, poco dopo la ricostruzione dell’Italia, Ludovica ha cominciato a recitare quando aveva solamente 4 anni. Il suo debutto in teatro è avvenuto all’età di 7 anni e quello nel cinema poco tempo dopo. Precoce anche il debutto nel ruolo di doppiatrice, visto che a soli 6 anni ha doppiato il bambino in ‘Marcellino Pane e Vino‘. Negli anni ’60 è stata protagonista di tutti i fotoromanzi più celebri d’Italia come ‘Cime Tempestose’, ‘Ricordo la Mamma‘, ‘Il Novelliere‘, ‘La Pisana‘.

Negli ultimi anni i più giovani l’avevano conosciuta come la madre di Checco Zalone nel film ‘Quo Vado’, ma è stata parte del cast anche in ‘Notti Magiche’ di Paolo Virzì. Il cinema in ogni caso era solo la sua seconda passione, visto che Ludovica Modugno era soprattutto un’attrice di teatro. Nel 1978 ha fondato con il marito la compagnia teatrale ‘L’Albero’, grazie alla quale ha prodotto e preso parte a numerosi spettacoli.

Leggi anche ->Massimiliano Allegri si consola così dopo la rottura con Ambra: il suo gesto

Ambra Angiolini, l’addio all’amica e collega Ludovica Modugno

Chiunque facesse parte del mondo dello spettacolo e di quello della recitazione conosceva per fama Ludovica Modugno. Ambra Angiolini ha avuto il piacere di lavorare con lei di recente allo spettacolo teatrale ‘Il Nodo‘. Proprio in questa occasione le due attrici avevano avuto modo di conoscersi e di fare amicizia, dunque avevano creato un bel rapporto fondato sulla reciproca stima.

La notizia della scomparsa di Ludovica non ha lasciato indifferente Ambra, la quale ha deciso di porgerle l’ultimo saluto pubblicamente, sulla propria pagina Instagram, condividendo un paio di scatti che le ritraggono sorridenti nel backstage del teatro. Come commento di quelle foto la Angiolini scrive: “Vola Ludo… l’hai sempre fatto anche sulla terra ….. mi mancherai”.

Impostazioni privacy