Amici, Anna Pettinelli cambia idea su LDA: “Mi hai fatto pena”

Ad Amici, dopo lo ‘zero’ dato a LDA, Anna Pettinelli ha cambiato idea: il nuovo voto, però, non soddisfa il cantante.

LDA (nome d’arte di Luca D’Alessio) ha passato qualche brutta settimana: dopo lo ‘zero’ che Anna Pettinelli gli ha rifilato, poi, il ragazzo si è ritrovato con l’autostima sotto le scarpe. A dare fastidio al cantante pare non fosse tanto il voto, ma la motivazione per cui è stato dato: la Pettinelli, infatti, ha usato quello ‘zero’ per punire indirettamente Rudy Zerbi (insegnante di LDA con cui l’opinionista non va particolarmente d’accordo).

Leggi anche -> Amici, Maria De Filippi si scaglia contro LDA: l’attacco che gela il pubblico

Dopo la puntata, vedendo la disperazione del cantante, la Pettinelli ha cambiato idea: si è resa conto di aver punito lo studente ingiustamente e gli ha assegnato un ‘quattro’ al posto dello ‘zero’ precedente. Un voto comunque piuttosto basso, che l’opinionista però ha motivato: secondo lei infatti LDA ha stonato in alcuni punti della canzone. Nonostante tutto, però, grazie a questo ‘quattro’ Luca è salito in classifica e non dovrà più andare in sfida.

Amici, LDA in crisi: “Mi hai fatto pena”, interviene Maria

Questo cambiamento ha lasciato comunque l’amaro in bocca ad LDA: il giovane non sa come prendere questo nuovo ‘quattro’. “In questo momento sono in difficoltà, è come se mi avesse fatto il regalo di non mandarmi in sfida” ha spiegato il giovane ad Alex. “Non so come spiegarti, è una sensazione strana: come se mi avesse detto ‘ti salvo a sto giro perché mi hai fatto pena’”. Anche Alex si è lamentato del voto della Pettinelli (un ‘cinque’): “Io cosa ho fatto per prendere 5? Non ho sorriso? Col sorriso mi dava 10?”.

Leggi anche -> Amici, Lorella Cuccarini spiazza tutti: la sfuriata contro Anna Pettinelli

Maria De Filippi ha quindi deciso di intervenire, spiegando ad LDA che lei e la Pettinelli hanno deciso di cambiargli il voto per merito, non per pena. Intanto, dall’altra parte della casa, Albe si è visto con la sua insegnante: nel corso della puntata infatti il cantante si era offerto di andare in sfida al posto di LDA, andando espressamente contro l’idea della Pettinelli. In questo caso il giovane si è scusato con l’opinionista, assicurandola di non voler svalutare la sua decisione: ad ogni modo sente ancora di aver cantato peggio del collega.

Impostazioni privacy