Amici, il dramma dell’ex ballerino: arresto cardiaco improvviso

Santo Giuliano, ballerino professionista formatosi alla scuola di Amici ha raccontato il dramma vissuto nei giorni scorsi. 

Amici“Con questo non voglio dire che sono contro al vaccino”: Santo Giuliano racconta con tono pacato e voce flebile quanto gli è accaduto nei giorni scorsi. Il ballerino professionista uscito dalla florida scuola televisiva di Maria De Filippi è un uomo provato e spaventato che ha avuto un’esperienza traumatica 5 giorni dopo aver fatto la prima dose del vaccino Pfizer.

Santo ha raccontato che a 5 giorni di distanza dalla vaccinazione il suo cuore ha smesso di battere a causa di un’infiammazione al miocardio. Per sua fortuna i medici sono intervenuti in tempo per fare riprendere il battito e consentirgli di tornare in vita. Il racconto del ballerino, effettuato dal letto di ospedale nel quale è tutt’ora ricoverato, è straziante: “A un certo punto, pian piano, il cuore si è fermato finché non si è spento. Da lì penso che mi hanno iniettato l’adrenalina e… scusate, mi hanno iniettato l’adrenalina e mi hanno fatto il defibrillatore e mi hanno ripreso”.

Leggi anche ->Raffaella Carrà, l’annuncio arrivato poco fa: nessuno se lo aspettava

Il dramma del ballerino di Amici: arresto cardiaco dopo il vaccino

L’arresto cardiaco pare che sia stato causato da una reazione del suo organismo alla vaccinazione, infatti, poco dopo il ballerino spiega: “Hanno capito che c’era un’infiammazione al muscolo cardiaco, una miocardite. Tutto questo dovuto al vaccino”. Prima che venga frainteso, però, Giuliano ci tiene a precisare che il suo non è un video contro il vaccino: “Non lo dico perché sono contro il vaccino. Non me lo sto inventando. Ovviamente i dottori sono venuti e mi hanno detto che non posso fare la seconda dose perché mi ha provocato questa reazione fortissima… in realtà sono morto per un secondo”.

Il ballerino ripete che il suo non è un video teso a convincere le persone a non fare il vaccino, semmai un video per spingerle a non prendere la vaccinazione sotto gamba: “Il mio video non è per dirvi non andate a fare il vaccino. Quando decidiamo di fare una cosa importante come il vaccino dobbiamo stare un po’ attenti. Io per mia natura sono un po’ testardo e non ho ascoltato i primi sintomi e vorrei che voi prestasse un po’ più di attenzione: se per caso vi fate il vaccino e sentite qualsiasi sintomo chiamate subito l’ambulanza, cercate di andare da un dottore non esitate perché quello che mi sembrava un semplice dolore al petto si è rivelata essere una miocardite”.

 

Impostazioni privacy