Amici, colpo di scena di Maria De Filippi: “Al mio posto ci sarà lei”

Grandi novità in arrivo nella nuova edizione di Amici: dopo anni e anni di conduzione, a settembre Maria De Filippi volta pagina.  

Si prepara una rivoluzione in Casa Mediaset. E per l’esattezza nella tolda di comando di uno dei programmi di punta di Canale 5, campione indiscusso di ascolti e con un pubblico fedelissimo e quanto mai affezionato: Amici di Maria De Filippi. Ecco un assaggio di quel che ci aspetta dal prossimo settembre.

maria de filippi

Un clamoroso passaggio di consegne ad Amici

Lo diciamo subito senza girarci troppo intorno: la novità ha un nome e un volto e si chiama Silvia Toffanin. Dopo il ridimensionamento di Barbara d’Urso a Canale 5, Pier Silvio Berlusconi punta tutto sulla sua storica compagna, nonché madre dei suoi figli, Silvia Toffanin. Secondo le ultimissime indiscrezioni, nella prossima stagione televisiva l’ex Letterina di Passaparola sarà impegnata in un nuovo importante progetto, oltre al doppio appuntamento settimanale di Verissimo.

A lanciare lo scoop è Dagospia: Maria De Filippi sarebbe intenzionata ad affidare la conduzione del pomeridiano di Amici proprio a Silvia Toffanin. Quando e come? Ancora non si sa. Resta infatti da vedere se la conduttrice sarà chiamata a presentare solo lo spazio del daytime, quello in onda dal lunedì al venerdì prima di Uomini e Donne, o a condurre direttamente la puntata del sabato, storica prerogativa della moglie di Maurizio Costanzo.

In ogni caso di tratterebbe di un cambiamento epocale: per oltre vent’anni Maria De Filippi è stato il volto e l’anima di Amici e, colto alcuni di voi ricorderanno, quando ha affidato la conduzione dello spin-off Amici Celebrities a Michelle Hunziker il pubblico ha sollevato un polverone. Con Silvia Toffanin andrà diversamente? Ai telespettatori l’ardua sentenza. Vero è che la novità è coerente con i piani di Pier Silvio Berlusconi, che vuole fare di Silvia Toffanin la futura regina di Mediaset. Al cuor (e al portafogli) non si comanda…

Secondo i rumors in questione, però, Maria De Filippi resterà comunque presenza fissa del programma e sarà saldamente al timone della fase finale, la più importante e seguita dal pubblico. Il possibile passo indietro di Maria non sarebbe definitivo né assoluto: secondo i pettegolezzi che anche altri siti stanno riportando in questi giorni, la sostituzione della storica conduttrice riguarderebbe solo la fase iniziale del programma e non quella serale, che la vedrebbe al timone delle puntate e dello spettacolo in prima serata. Insomma, se rivoluzione sarà, sarà una rivoluzione dolce e graduale.

Impostazioni privacy