Amici, rotto il silenzio: Gigi D’Alessio e l’eliminazione di LDA

Il percorso ad Amici di LDA si è concluso in anticipo nonstante il successo discografico del ragazzo: il padre ha avuto un ruolo negativo?

Sin dal primo giorno che ha messo piede nella scuola di Amici, LDA ha voluto manifestare la propria indipendenza dal padre Gigi D’Alessio. Appassionato di musica come il genitore, il ragazzo vuole emergere per le proprie qualità e non perché è figlio di uno dei cantanti di maggior successo degli ultimi 30 anni. Su questo il giovane è stato chiaro ed ha anche dimostrato nella scuola di Amici di essere disposto a sacrificarsi e mettersi in gioco pur di cancellare il pregiudizio nei suoi confronti.

LDA insieme a Gigi DAlessioProprio il talento dimostrato in questi mesi, LDA è un eccellente scrittore e un ottimo cantante, ha fatto capire al pubblico che un eventuale successo futuro sarebbe frutto esclusivo della sua abilità e non del nome che porta. I suoi brani inediti sono stati i primi a raccogliere consensi tra il pubblico e ad ottenere il disco d’oro. A gennaio il suo primo brano inedito ha ottenuto addirittura il disco di platino: riconoscimento ottenuto durante Amici solamente da Sangiovanni, Aka7even e Tancredi.

LDA, l’eliminazione ad Amici è causata dalla sua parentela con Gigi D’Alessio?

Visto il talento e dato che LDA è stato per tutta la stagione il cantante preferito dal pubblico della trasmissione di Maria De Filippi, un po’ tutti avevano pensato che Luca avrebbe quantomeno raggiunto la finale se non addirittura vinto questa edizione. Tuttavia è andata diversamente: LDA è finito al ballottaggio contro Nunzio ed è uscito dal programma prima dei quarti di finale.

Proprio sulla prematura uscita di scena del ragazzo, una lettrice di ‘Nuovo‘ ha chiesto ad Alessandro Cecchi Paone se in questo caso l’essere figlio d’arte non lo abbia danneggiato. Si parla infatti spesso dei vantaggi che i figli di personaggi famosi ottengono nel mondo dello spettacolo, ma meno spesso delle difficoltà che incontrano per via del pregiudizio che li accompagna.

Pur non potendo dire con certezza se l’ingombrante nome del padre abbia danneggiato il ragazzo nel talent, l’esperto ammette che da anni i figli d’arte si trovano a doversi confrontare con un peso eccessivo nel mondo dello spettacolo. Tuttavia sottolinea che LDA ha ancora tutto il tempo per dimostrare di essere un’artista valido e quindi per emergere anche fuori dalla trasmissione di Maria De Filippi. Il talento c’è, adesso si tratta solo di capire se basterà per arrivare al successo.

Impostazioni privacy