Amici, lo sfogo di Maria dopo l’uscita di LDA: “Tuo padre Gigi…”

0
426

Dopo l’eliminazione di LDA dal Serale di Amici, la conduttrice Maria De Filippi rivela un’inedita verità su suo padre, Gigi D’Alessio. 

Colpo di scena nella scuola di Amici. LDA è stato eliminato a sorpresa: contrariamente alle previsioni, il ballottaggio con Nunzio si è concluso a suo sfavore. Sebbene il ballerino fosse pronto ad andare via, e lo ha detto apertamente, è toccato a LDA fare le valigie. Quest’ultimo, del resto, era consapevole di non avere più la carica giusta per andare avanti…

Retroscena e veleni dopo l’uscita di LDA da Amici

“No no no Maria, non deve uscire Luca. Non merito di stare qua, devi stare qua tu. Ma perché devi uscire tu?”, ha urlato Nunzio. Lo stesso LDA ha provato a calmarlo, ma non c’è stato verso. “Mi fai parlare, fermati. Io non ci sto più con la testa, tu ci sei. Siamo tutti forti qua dentro” ha scandito il cantante. Al che è intervenuta Maria De Filippi: “La giuria ha votato così. Nunzio, scusami se mi permetto. Io capisco l’atteggiamento con cui lo stai facendo, però devi essere rispettoso di Luca. So che non è mancanza di rispetto e che pensi non sia giusto, però in questo momento centrale è lui. Ok, Nunzio? E se ascolti quello che ti ha detto mi sembra che dimostri una maturità importante nel dirti forse io sono arrivato, no?”.

E D’Alessio ha ribadito quanto sopra: “È palese agli occhi di tutti il fatto che non sono più Luca, quello del pomeridiano, non c’è più”. Poi la stretta al cuore del commiato: “Siete stati una seconda famiglia, tutti. Vi porterò nel cuore tutta la mia vita. Avete fatto migliorare Luca come persona, tutti… Maria ti volevo ringraziare, mi hai fatto diventare Luca. Tramite me hai fatto aprire gli occhi a tante persone, mi hai fatto essere Luca. Punto”. Sottinteso: non più solo il figlio di Gigi D’Alessio.

Allora Maria ha colto la palla al balzo svelando che D’Alessio non si è mai fatto sentire durante Amici: “Ti volevo dire che tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata, mai, per dirmi di aiutarti o altro. Nonostante abbia il mio cellulare e io ho il suo. Non mi ha fatto neanche gli auguri di Natale quest’anno”. E LDA, tato per riderci un po’ su: “Va beh questa è maleducazione però!”. Infine Maria: “Ti ricordi che ai casting che ho detto di chi eri figlio? Volevo che questa cosa fosse trasparente, perché hai fatto i casting come tutti gli altri. Intendiamoci bene. Essere figlio di tuo padre è un privilegio e allo stesso tempo per la carriera che vuoi fare è un bel fardello. Credo che quando hai scelto di fare questo mestiere ti sia palesato davanti tutto questo. Spero tu abbia imparato a convivere, l’importante era imparare a conviverci”.