Amici, il dramma della leucemia: pubblico sconvolto per le sue parole

Agata Reale, ex concorrente del reality show condotto da Maria de Filippi, parla della sua malattia in una nuova intervista: ecco le sue parole.   

Era il 2019 quando Agata Reale, poco dopo essere convolata a nozze con il suo attuale marito, Carmelo, scopriva di essere affetta da una terribile malattia. L’ex concorrente di Amici ha deciso di raccontare quei terribili momenti in una nuova lunga intervista concessa a Fanpage.

agata reale

La lotta segreta di Agata Reale contro la malattia

La diagnosi è arrivata come un fulmine a ciel sereno: leucemia promielocitica acuta, un tipo di neoplasia del sangue. Agata Reale si era resa conto che qualcosa non andava notando un copioso e sospetto sanguinamento dalle gengive, in seguito al quale si era vista costretta a un immediato ricovero in ospedale.

Nonostante la gravità della situazione, tuttavia, la performer ha preferito non parlare subito di quel che le stava accadendo. Negli ultimi anni, infatti, è stata impegnata in veste di conduttrice nella trasmissione The Coach. E il fatto di essere personaggio pubblico l’ha trattenuta dal discuterne pubblicamente, visto che le malelingue sono sempre dietro l’angolo. “Io ho tenuto la malattia nascosta per un anno. Chi fa un lavoro come il mio, può anche arrivare a credere che sia sempre fatto tutto come una pubblicità”. Non a caso ha ricevuto tantissimi commenti alle sue foto da parte di persone che le domandavano se fosse anoressica.

La leucemia da cui è affetta Agata Reale l’ha costretta a un ricovero ospedaliero di sei mesi, terminati i quali è tornata sul piccolo schermo, ma con grande fatica. “Avevo un programma da condurre e volevo assolutamente onorare la produzione. Alla fine, in condizioni pietose, ma ce l’ho fatta” ha spiegato la Reale, rivelando che per un bel po’ è stata costretta a indossare anche una parrucca.

E oggi? La lotta di Agata Reale contro la malattia è tutt’altro che conclusa. La presentatrice si è detta pronta a tornare in tv, anche se non sarà facile: ha come la sensazione che le persone abbiano paura di lei. E in ogni caso è consapevole che la malattia “potrebbe ucciderla da un momento all’altro”. Una sola cosa l’aiuta ad andare avanti: la speranza che un giorno la figlia Chloe possa incontrare e sposare l’uomo giusto. Nel frattempo, nonostante tutte le difficoltà di questo frangente, non manca qualche piccola soddisfazione. Ultima quella avuta da una delle sue allieve, Elena Manuele, fra le concorrenti di Amici 21

Impostazioni privacy