Amici, malore durante la puntata: panico in diretta, Maria interrompe tutto

Attimi di panico ad Amici: la conduttrice Maria De Filippi si è spaventata e ha raggiunto la Serena al centro dello studio, portandole una bottiglietta d’acqua. Ecco cos’è successo. 

Critiche, critiche e ancora critiche: Serena, una delle ballerine più in vista di Amici 21, alla fine è crollata. La giovane si è sentita male durante il temuto confronto con la Celentano, che come sempre non gliele ha mandate a dire. Stavolta però forse ha esagerato, tanto che è dovuta intervenire a gamba tesa la stessa Maria De Filippi.

amici

A dire il vero, già dopo la puntata della settimana scorsa c’era stata una prima avvisaglia: Serena si era sentita male dopo aver appreso di aver rimediato il penultimo posto nella classifica di tecnica modern. Proprio per questo aveva deciso di prendersi una rivincita personale, ballando una coreografia prettamente di modern e con un bel po’ di tecnica dentro. Se Veronica Peparini si è complimentata con lei e l’ha elogiata, tuttavia, Alessandra Celentano non è stata dello stesso avviso.

L’intervento a gamba tesa della padrona di casa di Amici

Subito si è innescata una querelle a tre con Serena e la Peparini che sostenevano la diversità tra la tecnica della danza classica e la tecnica del modern, e la Celentano che invece è convinta del contrario, ovvero che si tratti della stessa cosa perché la tecnica è tecnica… Fatto sta che, vedendo di non essere riuscita a convincere la maestra neanche nel suo campo, a un certo punto dell’accesa discussione Serena si è sentita male per la Celentano: ha portato la mano al petto e ha smesso di parlare…

Leggi anche –> Amici, scoppia la polemica sugli allievi ‘viziati’: l’accusa alle famiglie

A quel punto Maria, visibilmente spaventata, si è alzata e si è avvicinata a Serena per assicurarsi che stesse bene. Per fortuna, dopo qualche attimo di panico e spavento la ballerina ha ripreso a parlare, e poco dopo si è sfogata tra le lacrime: “Mi dispiace di questa cosa”, ha detto l’allieva di Amici. La padrona di casa l’ha subito tranquillizzata, invitandola a respirare, accovacciandosi accanto a lei e parlatole per calmarla, assicurandole che ha ballato bene, con buona pace della Celentano che non cambierà mai idea.

Leggi anche –> Amici, Celentano e Todaro fuori controllo: insulti da bollino rosso

Maria ha poi invitato Serena a dare il giusto peso a quel che le viene detto, anche in base all’interlocutore: “Questo è importante in generale. Sennò sei preda di qualsiasi cosa venga detta”. Idem Lorella Cuccarini, che le ha domandato se balla per la Celentano o perché la fa stare bene ed è una sua esigenza. “Non potrai accontentare tutti, lei di sicuro non la accontenterai mai. Vai avanti”, ha aggiunto. La Celentano, dal canto suo, ha chiarito che considera Serena una ragazza intelligente, ma “non mettetele la tecnica”. Maria si è subito messa in allarme: “Fermati, basta. Fermati. No, si è capito”.  Ma l’altra ha tenuto il punto: “Io apprezzo la persona e l’allievo che sei, l’impegno che metti e i miglioramenti che hai fatto. Poi c’è tutto il resto, che sai benissimo. Sappiate accettare le critiche”.

Impostazioni privacy