Amici, Rudy Zerbi e LDA si ignorano: cosa è successo

Insegnante e allievo con un rapporto a lungo conflittuale, Rudy Zerbi e LDA adesso si ignorano sui social: cosa è successo?

Il percorso di LDA, Luca D’Alessio, ad Amici si è concluso una decina di giorni fa. Il cantante è stato eliminato nel ballottaggio finale contro Nunzio (uscito contro Albe nell’ultima puntata) e non è riuscito ad arrivare all’atto conclusivo come avrebbe sperato e come speravano i suoi tanti fan fuori dal programma. Poco importa al giovane artista che in questi mesi si è tolto diverse soddisfazioni sia all’interno della scuola più seguita d’Italia sia – soprattutto – al di fuori di quel contesto.

Sì, perché se il suo percorso all’interno del talent è stato caratterizzato dalle continue reprimende di Rudy Zerbi e dall’incertezza di poter partecipare al serale fino all’ultima puntata, fuori il pubblico ha amato lui e la sua musica. Il suo inedito, infatti, è stato il primo ad ottenere un disco d’oro tra quelli presentati dai vari allievi, dimostrazione del fatto che a chi segue Amici LDA piace, sia come ragazzo che come artista.

LDA Rudy ZerbiLui stesso ha ammesso, dopo l’eliminazione, di aver raggiunto l’obiettivo che si era prefissato: “Amici mi ha dato la possibilità di essere Luca, già lo ero fuori, però non per tutti. Penso mi abbia dato questa possibilità enorme di far conoscere Luca a tantissime persone”. D’altronde è complesso per lui, figlio di uno dei cantanti di maggior successo degli ultimi vent’anni, uscire come artista nello stesso campo del padre e non essere visto come il solito raccomandato. Amici gli ha dato la possibilità di dimostrare che il talento c’è e che se andrà avanti non è per merito del nome che porta.

Amici: Rudy Zerbi e LDA hanno litigato dopo l’eliminazione?

A tenere banco in queste ore non è tanto l’eliminazione del figlio di Gigi D’Alessio dal talent, quanto il rapporto tra questo ed il suo insegnante Rudy Zerbi. Nonostante questo sia stato duro con Luca, tutto ciò che ha fatto era teso a dimostrare al pubblico e agli altri insegnanti che il ragazzo andava avanti per il suo talento e per la voglia di dimostrare che in questo mondo ci poteva entrare da professionista serio.

Insomma Zerbi ha sempre creduto in LDA e si pensava che dopo il programma avrebbero continuato il loro rapporto. Invece nelle ultime ore è stato fatto notare come l’insegnante non lo segua su Instagram e come anche l’artista lo ripaghi con la stessa moneta. Non è dato sapere però se i due si sono mai seguiti o se hanno smesso dopo amici. Secondo una teoria che circola in rete, dopo la puntata di Amici in cui è stato eliminato il cantante ci sarebbe stato uno screzio.

Questo giustificherebbe il fatto che LDA segue l’altra insegnante di canto Lorella Cuccarini (in teoria la sua avversaria nel programma) e non quello che lo ha portato fino al serale. Tuttavia si tratta solo di un’ipotesi priva di prove a sostegno e come tale va presa. Possibile che nei prossimi giorni uno dei due faccia chiarezza e che tutto venga derubricato come l’ennesima congettura priva di fondamento.

Impostazioni privacy