Amici, Serale 2022: anticipazioni e primi concorrenti eliminati

La prima puntata del Serale 2022 di Amici andrà in onda sabato sera ma è stata già registrata: ecco quali concorrenti sono stati eliminati.

Domenica pomeriggio abbiamo assistito alla presentazione delle squadre che si affronteranno nel Serale di Amici di quest’anno. Come lo scorso anno, le squadre sono state suddivise tra i sei insegnanti e ogni team tecnico è formato da un insegnante di canto e uno di ballo. Torna la coppia Celentano/Zerbi e quella Pettinelli/Peparini, mentre Lorella Cuccarini sarà per la prima volta in coppia con Raimondo Todaro. Sebbene i due siano alla prima stagione insieme, tra loro sembra ci sia discreta sintonia per quanto riguarda i giudizi e i gusti.

amici seraleIn questa stagione Maria e i giudici hanno deciso di essere meno duri in fase di selezione dei concorrenti da mandare al serale, visto che invece dei soli 14 concorrenti ce ne saranno 18. La squadra Peparini/Pettineli è composta da cinque allievi, quella Todaro/Cuccarini da 6 e quella Zerbi/Celentano da 7, visto che l’insegnante di canto ha deciso di accogliere nel suo team Gio Montana dopo che la Pettinelli (che lo aveva fortemente difeso nelle settimane prima) aveva deciso di allontanarlo perché non pronto per affrontare il Serale di Amici.

Amici 2022: i primi concorrenti eliminati nel Serale

La puntata si apre con un guanto di sfida del solito Rudy Zerbi. Continuando sul solco tracciato lo scorso anno, infatti, il coach porta avanti la sua strategia di confronti diretti per penalizzare i concorrenti avversari che trova più deboli dei suoi allievi. Per questo, dopo aver assistito alla prima esibizione di Luigi, Zerbi ha chiesto alla collega di farlo scontrare direttamente con Critycal. Una richiesta che è stata rifiutata dalla Pettinelli e che è costata alla sua squadra un punto.

Nel primo turno della serata ha vinto proprio la squadra Zerbi/Celentano e a farne le spese è stata Alice. La ballerina ha toccato il cuore del pubblico raccontando la sua lotta contro l’anoressia e l’eliminazione, una volta emersa sul web, ha fatto già discutere. Sicuramente dopo la puntata di sabato le polemiche sulla decisione dei giudici saranno più numerose.

Al termine della puntata sono due i concorrenti che sono finiti al ballottaggio: Giò Montana e Christian. Sarà il pubblico a decidere chi dei due dovrà essere eliminato, dunque, sapremo solo sabato sera chi dei due vedrà sfumare il proprio sogno di continuare il serale. Intanto sul web hanno pochi dubbi su chi tra i due debba lasciare la trasmissione: “Ma sì, palesemente esce Giò”.

Impostazioni privacy